NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Positiva approvazione pdl su infanzia"

     

     

    Imbalzano “Positiva approvazione pdl su infanzia”

    29 lug 11 "Esprimo la mia particolare soddisfazione a seguito del favorevole parere finanziario espresso da parte della seconda Commissione nella seduta di ieri sulla 'Proposta di legge 91/9' da noi avanzata recante 'Disciplina dei servizi socio-educativi per la prima infanzia'". E' quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano, Lista "Scopelliti Presidente. "Questo atto, dopo il positivo esame di merito anche da parte della terza Commissione - prosegue - conclude finalmente l'iter tormentato di una legge che colma quaranta anni di vuoto legislativo della Regione Calabria in un settore di assoluta importanza per le famiglie calabresi, stante anche la crescente attenzione per le politiche dell'infanzia da parte dell'opinione pubblica, dei mass-media, degli esperti e degli studiosi di politiche sociali". "Il ruolo crescente della famiglia, nucleo centrale di una società equilibrata, delle donne nel mercato del lavoro e principali protagoniste dell'esperienza educativa, la necessità di esternalizzare servizi prima gestiti all'interno della famiglia stessa - afferma Imbalzano - imponevano la disciplina in modo moderno e innovativo dei servizi per la prima infanzia, secondo una offerta diversificata di soggetti erogatori. Un particolare riconoscimento voglio testimoniare alla Federazione italiana scuole materne (Fism), il cui ruolo in questi anni è cresciuto in modo esponenziale, anche per il modesto apporto delle Amministrazioni pubbliche". "La legge - conclude Imbalzano - realizza finalmente gli obiettivi di un miglioramento generale dei servizi attraverso una più proficua sinergia tra settore pubblico e privato e valorizza il ruolo strategico svolto da attori non istituzionali, soggetti privati e dalle organizzazioni di volontariato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore