NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani (Udc) "Consiglieri regionali dimezzino indennità"

     

     

    Giovani (Udc) “Consiglieri regionali dimezzino indennità”

    18 lug 11 "Ridare dignità e valore alle istituzioni, riducendo i costi della politica": a chiederlo sono i giovani dell'Udc della Calabria. "La politica - sostengono in una nota il coordinatore regionale Giuseppe Idà ed il responsabile comunicazione Giovanni Folino - ha l'obbligo di non nascondersi dietro giustificazioni assurde e di ammettere quei limiti che hanno contribuito, in modo allarmante e preoccupante, ad un sentimento di disaffezione da parte di cittadini e nuove generazioni, che a loro volta hanno perso fiducia nelle istituzioni e non trovano speranze per il futuro". "Non serve - proseguono - continuare a difendere l'indifendibile: urge una presa di coscienza senza precedenti ed un'azione bipartisan, da destra, centro e da sinistra, che garantisca pari dignità per tutte le classi sociali e che annulli, in un colpo solo, tutti i privilegi che, ormai, fanno solo male alla politica ed alla sua credibilità, quasi cancellata. E' inammissibile che ad un consigliere regionale debba riconoscersi un'indennità di 10 mila euro mensili, a fronte di un tasso di disoccupazione giovanile tra i più alti d'Europa ed in considerazione di un fenomeno emigratorio ancora presente e di una povertà in costante crescita". "Per questo - affermano Idà e Folino - pensiamo che la riduzione del 50% sulle indennità (cinquemila euro è già una cifra cospicua: più del triplo di uno stipendio standard) possa dare il via ad un rilancio dell'immagine della politica, contestualmente ad un ritorno di credibilità e, perché no, di dignità, al di là delle demagogie". "La classe dirigente, pertanto - concludono - deve trovare più coraggio e deve mettere a tacere, una volta per tutte, quei personaggi che, sfruttando questo momento di disinteresse e di paura, tentano di compiere scalate al potere per soli scopi personali, con l'arma dell'estremismo, del populismo e del giustizialismo. La politica non si faccia più male e dia risposte concrete: oggi e non domani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore