NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD Catanzaro "No ai tagli al Sant'Anna Hospital"

     

     

    PD Catanzaro “No ai tagli al Sant'Anna Hospital”

    16 lug 11 "Se è vero che il sonno della ragione genera mostri è altrettanto vero che è, innanzitutto, la ragione a soccorrere la politica e le Istituzioni quando ad esser in gioco sono diritti fondamentali ed incomprimibili e quando non solo i dati obiettivi ma addirittura il senso comune indicano la strada da percorrere". Lo afferma in una nota il coordinatore provinciale del Pd di Catanzaro, Pasquale Mancuso. "Comprimere - aggiunge - o addirittura cancellare prestazioni e servizi di eccellenza del Sant'Anna Hospital quando questi non sono garantiti, sufficientemente, dal servizio pubblico è l'anticamera del pericolo non solo per soggetti a rischio ma per tutti noi, per ognuno di noi, ed è qui che capiamo,fino in fondo, se esiste o no una reale volontà di comprendere che la salute è terreno 'neutro' sul quale è impossibile giocare con i destini delle persone. Mi unisco senza reticenze e senza alcun calcolo politico alle voci di quanti, a destra e sinistra, hanno serenamente, ma con giustificata, fermezza difeso il Sant Anna Hospital dal pericolo di una compressione di servizi e prestazioni di alta specialità del cuore che sono irrinunciabili; non servirebbero, se vi fossero, né giustificazioni contabili né marchingegni teorici: occorre, solo e soltanto, garantire prestazioni di alta specializzazione che 'coprano' rischi forti e facciano comprendere ai cittadini, a tutti i cittadini che hanno potuto salvarsi e vivere grazie a queste prestazioni ed a quelli che possono, tra un minuto, usufruirne, che la Salute è un diritto reale ad ogni latitudine e per ogni categoria sociale". "Mi appello - prosegue Mancuso - direttamente al Presidente Scopelliti perché lui, e lui solo, pronunci, e sono sicuro che lo saprà fare senza alcun tatticismo, una parola chiara e definita su questa vicenda che è cartina al tornasole di una reale e generale volontà di garantire prestazioni e servizi che, pur in presenza di scelte dolorose,necessarie e difficilmente aggirabili, non facciano mai venire meno quella garanzia minima rispetto alla quale nessuno, dico nessuno ,può sottrarsi al pari che se vengono richiesti sacrifici è doveroso,nello stesso tempo, organizzare la risposta migliore alle esigenze più forti, come in questo caso, che non possono restare senza esito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore