NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina (Idv) “Giordano faccia il massimo per Porto di Gioia”

     

     

    Messina (Idv) “Giordano faccia il massimo per Porto di Gioia”

    30 giu 11 - "IdV segue con molta attenzione la vicenda relativa alla crisi del porto di Gioia Tauro e sosterrà la tesi che il Governo faccia più del possibile per garantire l'occupazione ed anzi di aumentare le opportunità attraverso misure che veda le Compagnie di trasporto navale tornare ad utilizzare il Porto di Gioia Tauro che non può che diventare competitivo rispetto ad altri approdi" Lo afferma, in una dichiarazione, Ignazio Messina, responsabile Enti locali di Italia dei valori. "L'incontro del 5 luglio a Roma - aggiunge - sarà seguito con particolare attenzione e l'auspicato accordo tra le parti sarà sostenuto con vigore e ci tengo a ricordare che Idv fu, in tempi non sospetti, impegnata lo scorso anno a difendere il porto di Gioia con due interrogazioni parlamentari che ho presentato ai Ministri per lo Sviluppo economico ed a quello delle Infrastrutture e dei trasporti, e la terza del consigliere regionale Giuseppe Giordano rivolta al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, per sapere dal Governo qual era la reale volontà dell'esecutivo nazionale su Gioia Tauro, che ha un assoluto vantaggio competitivo rispetto agli altri hub nel Mediterraneo. Se cioé c'é la volontà di andare avanti, investendo in questa infrastruttura o, al contrario, se si intende abbandonarlo alla 'ndrangheta, alla mafia ed alla criminalita' di ogni tipo". Il consigliere regionale Giuseppe Giordano rinnova, da parte sua, la solidarietà personale, istituzionale e del partito ai lavoratori del porto di Gioia Tauro. "Come in tempi non sospetti manifestavamo la preoccupazione per le sorti del porto e denunciavamo l'indifferenza della politica regionale e nazionale, oggi - dice Giordano - a maggior ragione chiediamo con forza un tavolo permanente degli attori istituzionali, sociali e sindacali sul porto di Gioia Tauro. La nostra deputazione nazionale è allertata e lo stesso Presidente Di Pietro segue con attenzione gli sviluppi della vicenda e ha garantito il pieno appoggio, in sede parlamentare, alle tutte le rivendicazioni delle maestranze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore