NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comunità montane, sindacati verso lo sciopero

     

     

    Comunità montane, sindacati verso lo sciopero

    30 giu 11 Saranno attivate in tempi brevi le procedure per la proclamazione dello sciopero regionale dei lavoratori delle comunità montane. E' quanto si afferma in una nota dei segretari generali regionali Alfredo Iorno (Fp-Cgil), Natale Pace (Cisl-Fp) e Raffaele Gentile (Uil-Fpl). "Da quando il governo, ormai quasi due anni addietro - prosegue la nota congiunta - ha deciso di non erogare il fondo consolidato, scaricando sulle Regioni gli oneri e le competenze, a fronte dell'impreparazione della Calabria a dare risposte strutturali ed immediate, si è andati avanti con provvedimenti tampone, oggi non più sufficienti a garantire la regolarità degli emolumenti. Nonostante la richiesta dell'Anci nazionale non si riesce a recuperare quei fondi trattenuti dal governo e l'ammontare per la Calabria è di 8 milioni di euro, una cifra che sarebbe comunque solo una boccata di ossigeno per i lavoratori delle comunità montane". "Cosa diversa sarebbe - riporta ancora la nota di Cgil, Cisl e Uil - se le regioni chiedessero invece il ripristino del fondo soppresso da una scelta che invece continua per altri lavoratori impegnati con altri Enti locali. Si registra invece la disponibilità da parte della giunta regionale a prevedere solo la somma di due milioni e mezzo di euro, proposta che il sindacato trova inaccettabile. A fronte di questa situazione, oltre all'attivazione delle procedure è programmato un sit-in di protesta a Reggio per il giorno 11 luglio in occasione del prossimo Consiglio regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore