NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (PdCI) “Manifestazione Porto di Gioia è fondamentale”

     

     

    Tripodi (PdCI) “Manifestazione Porto di Gioia è fondamentale”

    29 giu 11 "Anche il Pdci con i suoi dirigenti regionali, provinciali e zonali parteciperà alla grande manifestazione che si svolgerà domani a Gioia Tauro per difendere il porto e il futuro della piana e della Calabria promossa dai Sindaci della piana. Si tratta di un appuntamento di fondamentale importanza, in un momento particolarmente difficile e delicato". Lo afferma il segretario regionale del Pdci, Michelangelo Tripodi. "E' in gioco - prosegue - il destino del porto di Gioia Tauro e con esso il futuro di migliaia e migliaia di lavoratori e lavoratrici. I comportamenti concreti, le scelte operative e gli annunci di Mct non lasciano affatto tranquilli, anzi destano allarme e preoccupazione per il presente e per il futuro. Dopo la gravissima dichiarazione di 467 esuberi da parte di Medcenter Container Terminal, adesso la società Maersk (uno dei due armatori impegnati finora sul porto di Gioia Tauro) annuncia lo spostamento di 800 mila container da Gioia Tauro verso altri porti nazionali e stranieri. Siamo di fronte ad un disastro economico e sociale di proporzioni gigantesche. La piana e la Calabria non potrebbero sopportare un esito così nefasto e negativo". "L'attacco al porto di Gioia Tauro e all'occupazione di circa 500 lavoratori - afferma Tripodi - rappresenta la conseguenza diretta delle politiche ostili che il governo Berlusconi ha messo in atto contro Gioia Tauro per favorire i porti del Nord del paese da Genova Voltri a Trieste, sulla base di una scelta strategica filo leghista e antimeridionalista che vuole mettere in ginocchio anche esperienze che rappresentano un'eccellenza nel transhipment come quella del porto di Gioia Tauro. Per questo oggi più che mai occorre avere piena consapevolezza della gravità della situazione e della necessità di fare ciascuno fino in fondo la propria parte per difendere con le unghie e con i denti quella che rimane come l'unica ancora di salvezza per lo sviluppo e la crescita della regione". "In questo contesto - aggiunge - Scopelliti con la sua Giunta regionale debbono assumere fino in fondo le proprie responsabilità facendo valere i diritti e gli interessi della regione, denunciando l'azione ostile contro Gioia Tauro messa in atto dal governo Berlusconi, assumendo tutte le iniziative e i provvedimenti che competono ad un governo della regione degno di questo nome senza atteggiamenti proni e subalterni al governo Berlusconi come purtroppo finora è avvenuto"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore