NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Calabria “Favorire gestione plurale del partito”

     

     

    Pd Calabria “Favorire gestione plurale del partito”

    28 giu 11 Si è riunito a Lamezia Terme il gruppo del Partito Democratico nel Consiglio Regionale, presieduto da Sandro Principe. I lavori del gruppo sono stati aperti da una introduzione di Principe, che ha spaziato tra i prossimi impegni istituzionali nelle Commissioni ed in Aula di Palazzo Campanella e le questioni politiche di attualità. "Dopo ampia discussione - è detto in un comunicato - il gruppo ha deciso all'unanimità di presentare una mozione sul turismo in Calabria, incaricando i consiglieri Censore e Franchino di predisporne una bozza. Si è stabilito, inoltre, di affrontare con senso di responsabilità e con rigore il più importante appuntamento del Consiglio regionale prima dell'estate e cioé l'assestamento di bilancio. A tal proposito, il gruppo ha deciso di formulare una serie di emendamenti migliorativi, idonei per attenuare le emergenze sociali ed occupazionali calabresi". "Si è deciso, ancora - ai afferma ancora nel comunicato - di preparare per l'autunno tre importanti convegni riguardanti:lo stato di attuazione del POR Calabria 2007/2013, la sanità, l'ambiente ed il territorio. In tali occasioni il gruppo regionale del Partito Democratico esprimerà il proprio giudizio sul modo deficitario con cui il Governo Scopelliti sta operando in questi settori ed esporrà le proprie proposte migliorative e programmatiche". Il gruppo ha, poi, affrontato questioni più squisitamente politiche, con particolare riferimento allo stato del partito in Calabria. "E' emersa una comune volontà del gruppo - si afferma ancora nella nota - di favorire in tutte le sedi una gestione plurale del partito e di presentarsi all' incontro romano con una proposta unitaria; per meglio mettere a punto la proposta, il gruppo si riunirà nuovamente nei prossimi giorni. Naturalmente, sotto il profilo politico il gruppo regionale del PD si sente impegnato a ricercare ampi momenti di convergenza con gli altri gruppi di minoranza, per porre in essere insieme un'azione di opposizione più coesa e, quindi, più incisiva". Si è deciso, infine, che nel prossimo incontro sarà completato l'Ufficio di Presidenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore