NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso “Su turismo argomenti opposizione strumentali”

     

     

    Orsomarso “Su turismo argomenti opposizione strumentali”

    28 giu 11 "Lasciano davvero basiti le strumentali argomentazioni con le quali qualche consigliere di opposizione tenta di offuscare il chiaro progetto di rilancio del settore turistico che il Governo regionale sta mettendo in campo dal primo giorno di insediamento". E' quanto afferma, in una nota, il vicecapogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Fausto Orsomarso. "Tentare di ostacolare, con la vecchia logica della superficiale enunciazione e della calibrata disconoscenza, l'intenso lavoro di programmazione messo in campo per il miglioramento del sistema turistico regionale - prosegue Orsomarso - è un atto di irresponsabilità non nei confronti della maggioranza politica alla guida della Regione ma principalmente nei confronti dei calabresi e dei tanti operatori turistici che finalmente, dopo anni di assoluta assenza di idee e di progetti, possono contare su un piano di interventi e di investimenti legati alla progettazione integrata di sviluppo locale per un ammontare complessivo di circa 400 milioni di euro. Per fortuna, a dispetto dei mistificatori dell'ultim'ora, i calabresi non sono disattenti e hanno perfettamente compreso la forza di rinnovamento del Governo Scopelliti che, prima di ogni cosa, ha bisogno di attuare gli strumenti di pianificazione e di programmazione delle risorse finanziarie fino ad oggi inesistenti e che il centro-sinistra non si è sognato minimamente di predisporre e tantomeno di approvare". "In meno di un anno, l'intenso e silenzioso lavoro del Dipartimento Turismo - sostiene ancora il vicecapogruppo del Pdl alla Regione - ha consentito di recuperare con l'approvazione del Piano di marketing strategico, con il riconoscimento dei Sistemi turistici locali e il marchio di promozione turistica i preoccupanti ritardi accumulati dal precedente governo regionale sulle cui responsabilità furbescamente i colleghi dell'opposizione preferiscono tacere. La verità è sotto gli occhi di tutti. Con l'approvazione del Piano regionale sul turismo sostenibile in dirittura di arrivo e l'avvio dei bandi per la selezione dei Progetti integrati di sviluppo locale si chiude la stagione della 'navigazione a vista' tanto cara a chi ci ha preceduto. Operatori turistici e soggetti pubblici potranno finalmente contare sulle concreta attuazione delle risorse comunitarie per migliorare la qualità dell'offerta turistica regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore