NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv Calabria “Metà comuni sprovvisti piano spiaggia”

     

     

    Idv Calabria “Metà comuni sprovvisti piano spiaggia”

    28 giu 11 Il gruppo regionale dell'Idv ha presentato un'interrogazione all'assessore all'Urbanistica e Governo del territorio, Pietro Aiello "in ordine- riporta una nota - all'adozione da parte dei comuni costieri dei Pcs (Piani comunali di spiaggia) per sapere se corrisponde al vero che circa la metà dei comuni costieri calabresi è ancora sprovvisto dei Piani previsti dalla Legge regionale 17/2005 e se, ed in che misura la Regione ha provveduto a nominare i commissari ad acta per i comuni inadempienti". "L'interrogazione - è scritto nella nota - si è resa necessaria anche per sapere se non sia il caso di adottare una politica più rigorosa nei confronti dei comuni costieri ancora sprovvisti degli strumenti di pianificazione territoriale di che trattasi, anche ai fini di un rilancio del settore turistico, che, per quanto vitale, presenta inequivocabilmente i segni di una preoccupante crisi e conoscere quali iniziative si intendono assumere presso le autorità competenti, a cominciare della Capitanerie di porto, per sollecitare i dovuti controlli sull'osservanza della legislazione vigente in materia, e delle stesse norme contenute nei Piani di spiaggia adottati, da parte dei beneficiari di concessioni sul demanio marittimo svolgenti attività di gestione turistica delle spiagge". "L'inizio della stagione estiva rischia di riproporre - affermano De Masi, Giordano e Talarico - anche quest'anno, problemi di accessibilità e di qualità dei servizi sulle spiagge della Calabria e da una prima ricognizione sembrerebbe che l'applicazione delle norme contenute nella legge regionale 17/2005 (Norme per l'esercizio della delega di funzioni amministrative sulle aree del demanio marittimo), per larga parte sarebbero state ad oggi disattese infatti circa la metà dei comuni costieri calabresi ancora non avrebbe adottato i Piani Comunali di Spiaggia previsti dalle norme di cui sopra, ovvero l'iter amministrativo non si sarebbe ancora concluso per poter parlare di effettiva vigenza degli stessi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore