NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondi regionali per ponte sull’Argentino ad Orsomarso

     

     

    Fondi regionali per ponte sull’Argentino ad Orsomarso

    28 giu 11 <<“Il ponte di collegamento viario da costruire sul fiume Argentino per il centro urbano di Orsomarso presto sarà una realtà”>>. Ad affermarlo è stato direttamente l’assessore ai lavori pubblici del comune di Orsomarso, Fausto Rotondaro, dopo che nelle giornata di ieri è arrivata la conferma della destinazione dei fondi da parte dell’assessorato di competenza della Regione Calabria. La nota ufficiale dell’on. Pino Gentile al Sindaco di Orsomarso, oltre a confermare la cifra di 200.000 Euro da destinare alla realizzazione dei lavori di costruzione dell’opera pubblica programmata dalla stessa giunta del Sindaco Candia in questi due anni di gestione amministrativa, ha dato la possibilità allo stesso assessore Rotondaro di rassicurare con pacatezza e con i fatti i gruppi consiliari di minoranza che in una precedente interrogazione consiliare chiedevano lumi sulla vicenda, strumentalizzando il ritardo come inattività gestionale amministrativa da parte dell’esecutivo orsomarsese. << In questi giorni,- ha ribadito l’assessore Rotondaro, avevo dato ampie rassicurazione in merito all’opera programmata e da realizzare lungo il fiume Argentino. L’on Gentile, - ha continuato l’assessore di Orsomarso,- sulla vicenda che ho posto all’attenzione della Giunta Regionale, mi ha dimostrato personalmente grande sensibilità, ripagando quella fiducia con la quale attendevo l’esito dello sblocco dei fondi per avviare l’iter di appalto della struttura. Il tempo trascorso, - ha detto Rotondaro,- dimostra in pratica che non è stato infruttuoso e questo grazie ai buoni rapporti politici e istituzionali che l’amministrazione Candia, ed in particolare il mio assessorato, intrattiene con le massime istituzioni regionali calabresi. Sulla scia degli interventi programmati in itinere, - ha aggiunto Fausto Rotondaro,- in questi giorni ci saranno anche altre novità, ma oggi corre l’obbligo, prima di tutto, a nome mio e dell’amministrazione comunale, ringraziare l’on. Pino Gentile e la Giunta Regionale guidata da Giuseppe Scopelliti per il forte contributo alla realizzazione di questa importante opera viaria ed esprimere grande soddisfazione per l’esito del finanziamento regionale concesso alla cittadina di Orsomarso>>.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore