NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera “Certezza che Porto di Gioia è priorità del Governo”

     

     

    Nucera “Certezza che Porto di Gioia è priorità del Governo”

    22 giu 11 "Adesso abbiamo finalmente la certezza che il Governo nazionale abbia inserito tra le priorità della sua agenda politica il porto di Gioia Tauro e le emergenze occupazionali e logistiche connesse alla importante piattaforma che ci vede al centro del Mediterraneo". E' quanto ha dichiarato il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (Pdl). "La decisione del Governo di fissare una nuova riunione per il prossimo 5 luglio - ha aggiunto - esprime il sincero interessamento e la reale presa in carico di una questione centrale per il mantenimento dei già precari livelli occupazionali in Calabria e per lo sviluppo logistico di una infrastruttura che non può e non deve essere considerata marginale rispetto ad altre piattaforme. Oggi appare ormai ineludibile che il Governo, assieme alla Regione e a tutti gli altri attori istituzionali e privati, concordi un cronoprogramma per lanciare una piattaforma logistica competitiva, puntando allo sdoganamento delle merci, al gateway ferroviario ed allo sviluppo del retro porto". "Il tavolo nazionale - ha sostenuto Nucera - è stato esempio di un confronto serio e ponderato su aspetti che vanno senza dubbio approfonditi per tracciare le possibili vie d'uscita dall'emergenza e per normalizzare le funzioni e le attività nell'area portuale. L'ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale della Calabria ha sortito i risultati auspicati e spero che dopo il tavolo del 5 luglio possano essere assunte tutte le misure più idonee anche al fine di facilitare l'insediamento di nuove realtà industriali ed attirare aziende che producano a Gioia Tauro, creando in tal modo opportunità concrete e condizioni di vantaggio per sviluppare l'intera area logistica-industriale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore