NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione (Pd) “Su aeroporto SIbari Regione esca da equivoci”

     

     

    Guccione (Pd) “Su aeroporto SIbari Regione esca da equivoci”

    22 giu 11 "L'aeroporto di Sibari è un'infrastruttura necessaria allo sviluppo dell'intera Calabria in un'area, quella della Sibaritide che, dal punto di vista turistico e agroalimentare, ha enormi potenzialità che, se integrate ad altri interventi, favorirebbero lo sviluppo di quel territorio e dell'intera Calabria". E' quanto afferma, in una nota, il Consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione. "Ha ragione - prosegue - l'assessore Michele Trematerra: non si può pensare di condizionare la nascita dell'aeroporto di Sibari al potenziamento degli altri aeroporti calabresi esistenti. E non ci può essere una politica dei 'due tempi' in un settore come quello dei trasporti e della mobilità che è strategico per lo sviluppo di ogni economia". "L'idea di lavorare alla nascita di un sistema 'aeroporti della Calabria' - continua il Consigliere regionale del Pd - è giusta, a patto che la Giunta regionale si liberi definitivamente da una logica ristretta e localistica e aiuti quei territori che, con il protagonismo delle istituzioni locali (Province, Comuni, Camera di Commercio, imprenditori, forze sociali, ecc) vogliono impegnarsi concretamente, attraverso lo stanziamento di risorse proprie, sia alla costruzione che alla gestione e alla realizzazione dell'aeroporto di Sibari". "La Regione - conclude Guccione - deve definitivamente uscire dagli equivoci e parlare un linguaggio unico e chiaro che é quello dei fatti e prevedere, a cominciare dall'assestamento di bilancio che sarà posto all'attenzione del Consiglio regionale nel prossimo mese di luglio, di reperire le risorse necessarie per dare avvio alla realizzazione dell'aeroporto della Sibaritide, un'infrastruttura a supporto dell'intero sviluppo economico della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore