NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio regionale approva rendiconto 2010

     

     

    Consiglio regionale approva rendiconto 2010. Mancini "Per la 1a volta approvato nei termini"

    20 giu 11 Il consiglio regionale della Calabria ha approvato il "rendiconto generale relativo all'esercizio finanziario 2010". Licenziata anche la proposta di legge, di iniziativa del consigliere regionale Luigi Fedele inerente il differimento della legge regionale n. 35 del 19 ottobre 2009. Contrariamente all'indicazione iniziale di una proroga di sei mesi, su richiesta dello stesso Fedele è stato deciso di differire la legge di un anno. Analoga approvazione hanno ricevuto i provvedimenti riguardanti la proroga di Arssa, Afor e delle norme sugli usi civici. Sulla proroga alle liquidazioni di Arssa e Afor il capogruppo Pd Sandro Principe nell'annunciare la "non opposizione del suo gruppo" ha chiesto una garanzia di carattere istituzionale. "Cioé - ha aggiunto - che la riforma delle società regionali avvenga seguendo il consueto iter legislativo e non attraverso norme inserite a sorpresa nel collegato alla finanziaria". Richiesta sulla quale l'assessore Trematerra si è detto d'accordo, informando del fatto che la proposta di legge di riforma che si intende presentare è stata inviata al ministro competente per una valutazione preventiva. Approvato inoltre il Bilancio dell'Arcea, l'Agenzia regionale calabrese per le erogazioni in agricoltura ed i bilanci 2010 e 2011 dell'Ardis di Catanzaro. In chiusura il consigliere Pd Carlo Guccione ha chiesto al presidente Talarico un'informativa sulla situazione inerente gli stagisti del Consiglio regionale. "Stiamo definendo l'entità dell'importo necessario per garantire un altro anno di stage presso i Comuni" ha risposto il presidente del Consiglio che si é detto sicuro di una risposta già nella prossima seduta dell'Assemblea regionale.

    Per la prima volta approvato nei termini. L'Assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - si dice soddisfatto per l'approvazione, da parte del Consiglio, del conto consuntivo entro i termini. "Per la prima volta in 41 anni di regionalismo - ha detto - il Consiglio ha approvato il conto consuntivo rispettando i termini fissati dalla legge e cioé entro il trenta giugno dell'anno successivo a quello di riferimento. Mai era successo prima e così, dopo il varo del bilancio di previsione 2011 per la prima volta nei tempi richiesti, l'Amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti inanella un altro importante successo". "Siamo orgogliosi di questo - ha sostenuto Mancini - anche perché, in passato, il consuntivo veniva approvato dopo due o addirittura tre anni. Al dato statistico, poi, si aggiunge anche quello concreto perché adesso potremo contrarre una serie di mutui tra i quali quello per la costruzione dei nuovi ospedali. Insomma la Calabria continua a conquistare una nuova e sempre maggiore credibilità anche per la corretta e virtuosa gestione delle risorse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore