NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Federterme scrive a Scopelliti “Calabria indifferente alle sue terme”

     

     

    Presidente Federterme scrive a Scopelliti “Calabria indifferente alle sue terme”

    20 giu 11 "L'arrogante indifferenza che la Regione Calabria ha mostrato nel corso delle ultime settimane nei confronti delle sue terme, è di una inaudita gravità": il presidente di Federterme-Confindustria, Costanzo Jannotti Pecci, tuona contro l'emanazione del decreto di fissazione di limiti di spesa termale per l'anno 2011. "Abbiamo chiesto più volte, negli ultimi mesi, di poter svolgere un esame congiunto delle risorse da destinare e dello schema di contratto riservato all'assistenza termale, così come è stato consentito più volte alle associazioni di categoria rappresentative di altri segmenti della sanità regionale - spiega Pecci - senza ottenere alcun tipo di riscontro, in barba alle più elementari regole della concertazione. "Appare, a questo punto, evidente il disinteresse della Regione per le realtà termali che insistono sul suo territorio, per gli occupati del settore e per il destino delle economie locali". "La volontà, tanto sbandierata da alcuni, anche attraverso la promozione di iniziative legislative ad hoc, di puntare alla valorizzazione del settore termale - prosegue Pecci - si infrange contro la visione ragionieristica, e assai poco lungimirante, della sanità commissariata che rischia di compromettere in modo definitivo le aspettative di rilancio del settore". Il presidente di Federterme ha indirizzato in queste ore una urgente richiesta di incontro al presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, nella sua veste di commissario ad acta della sanità regionale, e ai sub commissari, auspicando una sollecita convocazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore