NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Resto in Calabria “Spot bronzi ridicolizza la Calabria”

     

     

    Resto in Calabria “Spot bronzi ridicolizza la Calabria”

    16 giu 11 "Al primo impatto lo spot ideato dalla Regione per promuovere le bellezze paesaggistiche e culturali della nostra regione, suscita un gran sorriso che diventa, nostro malgrado, immediatamente amaro appena si riprende coscienza dei millenni di storia che i Bronzi di Riace racchiudono". Lo afferma Anna Laura Orrico, presidente dell'associazione Io resto in Calabria. "Certamente - prosegue - ad un pubblico di giovanissimi, come qualcuno dice per sostenere l'innovatività di questo spot, fanno davvero ridere quei due cartoni animati, ma ci chiediamo perché ai giovani piace questo spot, ammesso che sia vero? Forse perché in un Paese come il nostro i giovani hanno capito che devi dissacrare ogni cosa per attirare l'attenzione o forse perché l'unica idea che gli è venuta in mente per promuovere un'immagine nuova e giovanile doveva per forza far ridere. Noi, piuttosto, potremmo essere quei giovani ai quali si poteva proporre un concorso di idee per promuovere, anche attraverso uno spot, la nostra bella terra: in questo modo ai tanti e talentuosi giovani calabresi di cui si piange la fuga si sarebbe potuta dare una chance". "La nostra politica regionale, in perfetta sintonia con quella del nostro Governo - afferma Anna Laura Orrico - non fa che costruirsi e giocare sull'immagine. Più che scioccati, noi giovani con un cervello e una capacità di analisi restiamo delusi dal fatto che promuovere il turismo voglia dire ridicolizzare la nostra storia. Scrivere queste considerazioni ha poco senso perché c'é già qualcuno pronto a dire che a noi 'brucia' la sconfitta alle passate regionali non capendo che ciò che ci 'brucia' è il fatto che questa politica regionale, ormai da 30 anni, e poca importanza ha chi c'é ora e chi c'era prima, ha distrutto il nostro territorio, continua a non saper intervenire sui grandi problemi del lavoro (si veda la questione del Porto di Gioia Tauro su cui solo Pippo Callipo si è impegnato concretamente) ma trova lo spunto di investire tanto sulla comunicazione di un'immagine giovane e di cambiamento (dicono loro). A noi pare che a qualcuno bruci il fatto che Pippo Callipo continui, e noi tutti con lui, ad impegnarsi affinché questa Calabria possa davvero riscattare in positivo il proprio ruolo sul piano nazionale ed europeo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore