NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore (Pd) “prorogare piani strutturali comunali”

     

     

    Censore (Pd) “prorogare piani strutturali comunali”

    16 giu 11 "In un momento di evidente difficoltà finanziaria per molti comuni calabresi, l'approvazione dei Piani strutturali comunali ha comportato molteplici difficoltà che hanno impedito l'osservanza della prescrizione di legge. Per questo motivo, ho chiesto di inserire nella discussione del prossimo Consiglio regionale un punto riguardate la proroga dell'approvazione dei Psc per quei Comuni che, per motivi di forza maggiore, risultano ancora inadempienti". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Bruno Censore "accogliendo le sollecitazioni di molti sindaci - riporta una nota - di quelle amministrazioni che non hanno ancora iniziato l'iter dell'istruttoria per l'approvazione dei Piani Strutturali Comunali che la legge regionale 19/2002 (legge Urbanistica) disciplina in modo utile per contenere l'uso del suolo, la regolamentazione delle zone edificabili e la definizione strategica degli spazi per il commercio e per il verde pubblico". "Conservare la qualità dell'ambiente significa anche mantenere in vita la storia dei comuni calabresi - prosegue la nota - questa è una prerogativa imprescindibile che deve impegnare in modo efficace tutte le amministrazioni locali. Concedere una ulteriore proroga, specie a quei piccoli Comuni che si trovano in serie difficoltà finanziarie, deve essere un impegno a cui devono affiancarsi in modo trasversale tutte le componenti presenti in Consiglio regionale perché ciò significa favorire molte comunità cittadine che hanno a cuore l'assetto del proprio territorio. Ciò che è importante è mantenere in piedi la struttura della pianificazione territoriale valorizzando gli spazi del verde pubblico e recuperando il patrimonio strutturale collettivo nel rispetto della legge che questa regione si è data. Per questo motivo, il perseguimento dell'obiettivo dell'approvazione dei Psc in tutti i Comuni della regione è da considerare come obiettivo prioritario utile al progresso di questa regione che guarda alla legge urbanistica per materializzare un assetto del territorio fondato sulla sostenibilità, sulle regole e sulla legalità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore