NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevilacqua (Pdl) a Maroni “Riorganizzare forze di Polizia a Vibo”

     

     

    Bevilacqua (Pdl) a Maroni “Riorganizzare forze di Polizia a Vibo”

    16 giu 11 Interventi per ''contrastare il diffondersi di estorsione a danno delle imprese che operano nella legalità nel territorio calabrese non scoraggiare attività imprenditoriali in luoghi a forte densità criminale qual è la provincia di Vibo Valentia". Lo chiede il sen. Francesco Bevilacqua in una interrogazione al ministro dell'Interno, al quale chiede anche "una riorganizzazione degli organici delle forze di polizia" e di "garantire l'incolumità delle strutture e delle persone che già sono stati oggetto di attentati o di altri considerati 'sensibili'". Il parlamentare chiede anche di sapere "se non si ritenga necessario intensificare l'azione di vigilanza e controllo delle forze dell'ordine al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza nell'intero territorio provinciale" e se "non intenda istituire nella zona costiera, tra Tropea e Ricadi, un Commissariato di polizia implementando l'attuale Posto fisso che assicura una funzionalità non sicuramente rispondente alle esigenze di zona e rafforzare, inoltre, la sicurezza del presidio ospedaliero del capoluogo attraverso l'istituzione di un posto fisso di Polizia". Nell'interrogazione, Bevilacqua afferma che "tanto l'attività imprenditoriale quanto quella politica in Calabria, da sempre sono state oggetto di atti di violenza e minacce da parte della criminalità organizzata. Negli ultimi tempi, tali episodi hanno interessato in particolare il territorio di Vibo Valentia. La provincia, ad alta vocazione turistica, registra una recrudescenza criminale in costante aumento. Atti intimidatori e l'acuirsi degli episodi criminali nei confronti d'imprenditori, commercianti e politici, hanno ulteriormente evidenziato una costante e marcata condizione di insicurezza che assume aspetti di particolare rilevanza, anche in considerazione dei forti interessi economici, troppo spesso strettamente connessi a interessi criminali, soprattutto nella zona costiera ove insistono numerosissimi insediamenti turistici anche di alto livello".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore