NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Napoli (Fli) “Ministro Alfano intervenga su carenze giustizia in Calabria”

     

     

    Napoli (Fli) “Ministro Alfano intervenga su carenze giustizia in Calabria”

    15 giu 11 La deputata di Futuro e Libertà Angela Napoli ha rivolto una interrogazione al Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, per chiedere che si intervenga per "sopperire alle condizioni di estremo disagio che regnano presso la Dda di Catanzaro, la Procura della Repubblica di Vibo Valentia, e le case circondariali calabresi". "Nei giorni scorsi - afferma Napoli - è emersa la drammatica situazione nella quale versa la Dda di Catanzaro, competente per ben 4 province calabresi, a causa della carenza di uomini e mezzi. Il procuratore aggiunto di Catanzaro, Giuseppe Borrelli, ha parlato di 'condizioni di estremo disagio in cui si trova ad operare la Procura di Catanzaro'. Sul fronte dei Magistrati la Dda conta sei Pm nel mentre ne necessiterebbero il doppio; sul versante amministrativo, a fronte di 110 computer, lo scorso anno ne sono stati sostituiti soltanto 5; per l'informatizzazione dell'archivio, i tecnici, solo due per Calabria e Sicilia, hanno impiegato ben 8 mesi. Inoltre, la Procura di Catanzaro è l'unica in Italia a non aver avuto alcun tipo di accesso ai fondi strutturali dell'Unione Europea, per motivi non del tutto chiari". "Allarme viene lanciato anche - aggiunge - dal Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo. La dotazione della benzina è di 20 buoni per due autovetture, una delle quali, blindata, e destinata a un magistrato sottoposto a misure di protezione, le sezioni di Pg non hanno computer, carta, toner e materiale di consumo e la Procura, che aveva fin ora sopperito al problema, non è più in condizioni di intervenire". "Anche le case circondariali calabresi - conclude - non hanno più soldi e non riescono a trasferire i detenuti in udienza, con il rischio di far saltare migliaia di processi, proprio in una Regione dove la 'ndrangheta imperversa, minaccia ed impera''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore