NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo (Pd) “Nessu esito da Consigli regionali tematici. Scopelliti ha fallito”

     

     

    Maiolo (Pd) “Nessu esito da Consigli regionali tematici. Scopelliti ha fallito”

    15 giu 11 "La propaganda non produce nessun effetto se il prodotto non sta sul mercato e che i 'prodotti' di Scopelliti non stiano nemmeno sul mercato di Berlusconi è evidente". E' quanto ha affermato, a margine dei lavori della Commissione contro la 'ndrangheta, il consigliere regionale del Pd, Mario Maiolo. ''I Consigli regionali 'tematici' - aggiunge - che avrebbero dovuto lanciare l'avvio della legislatura (dopo un anno dall'insediamento) sono stati ben promossi ma hanno avuto ad oggi esiti infausti. Si è parlato del Porto di Gioia Tauro e delle sinergie tra Scopelliti e Berlusconi sulle prospettive della portualità italiana, e il Porto di Gioia Tauro sta chiudendo. Si è enfatizzato un Consiglio regionale sulla legalità e la lotta alla 'ndrangheta, al quale responsabilmente abbiamo dato un contributo, ma Berlusconi ha cancellato i 'prodottì anti 'ndrangheta di Scopelliti, ad eccezione di poche previsioni tra cui quella da noi proposta che destina il 5 per cento del piano delle opere pubbliche alla riqualificazione dei beni confiscati''. "Il 'pacchetto legalità' di Scopelliti - prosegue Maiolo - è stato 'accartocciato' da Berlusconi; l'Agenzia Regionale per i Beni Confiscati alla 'ndrangheta cassata in Calabria e censurata come doppione di quella nazionale, ma rimane in piedi quella della Regione Lazio. E' vero che oggi tutti si sono resi conto del pericolo globale della 'ndrangheta ma, dopo la beffa dell'Agenzia Nazionale con sede unica a Reggio Calabria, si ha la sensazione che la Calabria non sia adeguatamente sostenuta nel contrasto, sul suo territorio, del pericoloso fenomeno. Farà bene il Consiglio regionale a sostenere la trasformazione in Fondazione dell'Associazione Riferimenti e a rendere il progetto 'Gerbera Gialla' ancora più istituzionale e forte? O forse avevamo capito male noi e tutto questo non interessa veramente e il Consiglio dedicato alla legalità serviva solo a rispondere autocriticamente al grave errore di essere andati in visita a Corigliano e ad essere stati inutilmente attesi a Isola Capo Rizzuto? Rifletta Scopelliti e il centro destra calabrese". "Procedendo così, la Calabria - conclude - non va da nessuna parte. Rifletta sopratutto l'Udc calabrese che continua a sostenere, con oggettivo contributo alle vittorie elettorali, una maggioranza che ha ormai il vento contro che spira da tutta Italia. Mettiamo al centro riforme vere, quelle che servono ad affrontare una nuova probabile recessione economica, utili a difendere gli interessi dei cittadini calabresi e, su questi obiettivi, costruiamo un percorso per una nuova maggioranza politica anche in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore