NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Pdci “Seggio nostro” e annuncia ricorso al Tar

     

     

    Reggio Calabria, Pdci “Seggio nostro” e annuncia ricorso al Tar

    14 giu 11 La federazione provinciale del Pdci di Reggio ha annunciato la presentazione di un ricorso al Tar in relazione all'attribuzione di un seggio al candidato presidente di Sel e non ai Comunisti Italiani in Consiglio provinciale e "per difendere - è detto in un comunicato del partito - il diritto alla rappresentanza di 9154 elettori". "Aspettavamo fiduciosi - è scritto nella nota - la proclamazione degli eletti al Consiglio provinciale da parte dell'Ufficio elettorale centrale costituito presso la Corte d'Appello. Purtroppo, constatiamo amaramente che il collegio incaricato ha inteso sposare la linea più comoda, ovvero quella di confermare la ripartizione dei seggi, illegittima ed arbitraria, fatta sul sito del Ministero dell'Interno". La memoria presentata dal gruppo di candidati del Partito dei Comunisti Italiani, abbastanza puntuale e corposa, è stata esaminata probabilmente con poca attenzione. Forse i tempi ristretti o l'eccessiva fretta nell'assumere la decisione evidentemente non hanno consentito all'Ufficio Elettorale di ponderare adeguatamente la questione, svolgendo il necessario approfondimento". La federazione provinciale del Pdci reggino fa poi riferimento, contestandole, alle sentenze citate nel verbale della commissione per resistere alle tesi avanzate dal partito. "Siamo convinti - prosegue la nota - che sia stato compiuto non solo un errore tecnico-giuridico ma attraverso ciò si è compiuta una limitazione ad un principio di democrazia in quanto mentre la legge assegna il seggio al Pdci, lo stesso è stato illegittimamente attribuito al segretario provinciale di Sel Nucera, che ha poco da vantarsi per il risultato dell' 1,8% pari a 5.052 voti racimolato da Sel alle ultime provinciali, ben al di sotto dei numeri minimi necessari per ottenere il diritto alla rappresentanza. Viceversa, il Pdci ha totalizzato il 3,3%, conquistando l'ottavo quoziente utile della graduatoria decrescente prevista ai sensi del comma 6 dell'articolo 75"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore