NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dattolo (Udc) “Da Regione intevento su torrente che causò alluvione”

     

     

    Dattolo (Udc) “Da Regione intevento su torrente che causò alluvione”

    14 giu 11 "Finalmente, grazie all'intervento decisivo del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ed all'efficienza del sottosegretario alla Protezione civile Torchia ed al suo staff, la messa in sicurezza del torrente Papaniciaro, nel crotonese, potrà prendere il via". Lo afferma il capogruppo dell'Udc alla Regione Alfonso Dattolo. "A quindici anni di distanza dalla tragica alluvione che costò sei vite umane e svariati miliardi di vecchie lire di danni alle strutture civili ed industriali - prosegue Dattolo - apprendiamo con soddisfazione che i nostri sforzi, grazie alla sensibilità del presidente Scopelliti, hanno avuto buon esito. E' fresca la notizia secondo cui il Settore Protezione Civile della Regione ha emanato il bando di gara (esattamente il 7 giugno) mediante procedura aperta, per un importo che supera i sette milioni di euro, per lavori di sistemazione idraulica e messa in sicurezza del torrente Papaniciaro (affluente del fiume Esaro) e per la realizzazione delle vasche di Laminazione (rispettivamente di 560.000 m quella di valle e 500.000 m quella di monte)". A giudizio di Dattilo "l'essere riusciti a rendere disponibile una cifra del genere, nonostante le difficoltà generali e dopo che nel passato per problemi di tipo tecnico i fondi erano rimasti bloccati e non spesi, ed a vincolarla per la messa in sicurezza del Papaniciaro, consentendo così di scongiurare il rischio idrogeologico in tutto il centro di Crotone e permettendo il rilancio e lo sviluppo di molte attività è l'ulteriore dimostrazione di attenta ed oculata amministrazione della cosa pubblica da parte del Governo della Regione. Tutto ciò, tra l'altro, va nella direzione di onorare, nel migliore dei modi possibili, sebbene a distanza di tanto tempo, le vittime di quell'evento calamitoso e di garantire alle popolazioni interessate il sacrosanto diritto ad una vita senza il timore di altri pericoli"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore