NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Gioia a Scopelliti “No a chiusura ferrovie Taurensi”

     

     

    Cgil Gioia a Scopelliti “No a chiusura ferrovie Taurensi”

    13 giu 11 "E' certo ormai che le linee Taurensi sono chiuse e questo, a mio avviso, non può essere interpretato come un processo positivo. Certo l'apprezzamento sulle dichiarazioni che lei ha fatto 'nessun posto di lavoro sara' persò è nobile, ma non me la sento di fare applausi poiché ciò era stato chiesto anche dalle organizzazioni sindacali ai vari tavoli che si sono succeduti in Regione ed alla presenza del dott. Lo Feudo". E' quanto scrive, fra l'altro, il segretario generale della Filt-Cgil di Gioia Tauro Domenico Laganà, in una lettera aperta al presidente della Regione Giuseppe Scopelliti al quale chiede un incontro. "Rammento che alla presentazione del piano industriale di fatto non c'era Gioia Tauro - prosegue Laganà - successivamente inserito perché, si diceva, è solo una dimenticanza. Oggi comprendiamo, con amarezza, che era tutto un bluff. Vede, quello su cui noi ci battiamo è una proposta diversa dalla chiusura, é una proposta di sviluppo e di rilancio per una delle attività del trasporto pubblico che ha sicuramente un aspetto sentimentale per alcuni ma che di fatto, se viene posta la giusta attenzione, può avere risvolti produttivi. Mi sento di doverle chiedere 'Come e' possibile interpretare diversamente la vertenza sulla linea taurense, dove non c'é alcun dubbio sull'utilità per tutta la Piana di questo servizio?'. Un servizio che potrebbe triplicare l'utenza, per esempio, con una nuova fermata presso il Centro Commerciale 'Porto degli Ulivi' che dista solo cento metri dalla ferrovia o incrementando le fermate nei vari centri urbani in modo da valorizzare ancora di più il concetto di metropolitana". "Le chiedo di poterci incontrare - sostiene ancora Laganà - continuando quel processo già avviato e per provare a trovare soluzioni unitamente alle altre organizzazioni sindacali. Prometto, farò la mia parte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore