NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini “Regione Calabria ha rispetatto target UE”

     

     

    Ass. Mancini “Regione Calabria ha rispetatto target UE”

    13 giu 11 La cifra da rispettare per gli impegni richiesti in materia di utilizzo dei fondi europei Por Calabria Fesr 2007-2013 (740,53 milioni), secondo quanto indicato dal comitato nazionale di coordinamento della programmazione, è stata superata di oltre 178 milioni di euro pari a 918,5. A dirlo in un intervista a CorrierEconomia è l'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Giacomo Mancini. "La Regione Calabria - afferma Mancini - ha rispettato il target degli impegni giuridicamente vincolanti del Por Calabria Fesr 2007-2013 al 32 maggio 2011, che ammontano a 918,5 milioni di euro, quindi superiori alle richieste". La Giunta regionale sta mettendo in atto una politica di grandi opere attraverso la rimodulazione dell'asse VI. "L'operazione - ha spiegato Mancini - ha interessato risorse per 500 milioni di euro su progetti già cantierabili e tra i più importanti saltano agli occhi la metropolitana che collega Catanzaro a Germaneto, per un valore di 135 milioni, quella di Cosenza, per 160 milioni, e ai lavori di adeguamento della Gallico-Gambarie per 65 milioni". L'assessore Mancini presenterà i risultati al Comitato di sorveglianza che si terrà il 15 giugno. Gli appuntamenti per la rendicontazione oltre a quello fissato per il 31 maggio scorso sono in programma per il 31 ottobre e il 31 dicembre prossimi. Entro ottobre dovrà essere speso il 70% ed entro la fine dell'anno la totalità delle risorse comunitarie.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore