NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso “Giu' le mani dallo spot”

     

     

    Orsomarso “Giu' le mani dallo spot”

    09 giu 11 "Il vero problema è che ancora c'é qualcuno che fa fatica a commentare la nuova Calabria, fondata su innovazione e programmi mirati, lontana anni luce da quella ricca di inciuci di qualche anno fa. Gian Antonio Stella dovrebbe pensare al gran lavoro che stiamo facendo in tutti i settori e non limitarsi a esprimere il proprio personalissimo giudizio su uno spot televisivo che sta riscuotendo grandissimo successo in tutta Italia. Veniamo da diversi ambienti culturali ma io sto con Sansonetti, a cui riconosco una grande onestà intellettuale e al quale mi unisco dicendo: giù le mani della Calabria." Interviene così, in merito alle polemiche sullo spot della Regione Calabria con i Bronzi animati, il vicecapogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Fausto Orsomarso. "Voglio fare un plauso agli ideatori di questa clip perché hanno raggiunto in pieno il proprio obiettivo - afferma Orsomarso - dato che comparire sulla prima pagina del Corriere della Sera è un traguardo straordinario. Il fatto che sul sito corriere.it siano stati bloccati i commenti all'articolo di Stella, che noi per cultura non siamo abituati ad alimentare, perché per la maggior parte favorevoli allo spot in questione la dice lunga su quanto gli italiani abbiano apprezzato la campagna pubblicitaria con i Bronzi animati. Non bastasse ciò - continua il Consigliere Orsomarso - registriamo che su repubblica.it risulta tra i video più visti e votati e che anche Vittorio Sgarbi abbia detto che si tratta di uno spot che funziona in quanto capace di attirare l'attenzione degli italiani. La realtà è che troppo spesso si cercano futili motivi per denigrare la Calabria e chi la amministra, dimenticandosi dei problemi seri che questa classe dirigente è impegnata ad affrontare quotidianamente sul territorio in prima persona. Intanto registriamo il dato diffuso dal Ministero del Turismo - aggiunge Orsomarso - secondo il quale la Calabria a giugno ha un incremento di occupazione camere rispetto allo stesso periodo del 2010 quasi del 18%, un segnale positivo che premia anche le azioni messe in campo dall'Assessorato al Turismo e dallo stesso Dipartimento, nonostante siamo coscienti che sia soltanto un punto di partenza e che il lavoro che ci attende è molto duro per far decollare il turismo calabrese nel medio-lungo periodo. Che questo spot innovativo, peraltro prodotto con pochissimo denaro soprattutto rispetto a quelli del passato, non piaccia a qualche critico o a qualche intellettuale é più che lecito ma ci si dovrebbe porre il problema se si tratta di esponenti forse non al passo coi tempi che erroneamente credono di parlare per la maggioranza ma che puntualmente vengono smentiti dalla gente. Per una volta - conclude Orsomarso - invertiamo i ruoli e vogliamo essere noi politici a mettere sotto esame i giornalisti: per questo io sto con Sansonetti e invito Stella ad avere un maggiore polso della situazione su quelle che sono le vere esigenze della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore