NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Spot Gattuso ha ricevuto premi"

     

     

    Loiero "Spot Gattuso ha ricevuto premi"

    09 giu 11 "In merito a quanto va sviluppandosi intorno alla nuova comunicazione istituzionale della Regione Calabria che vede protagonisti i Bronzi di Riace animati e relativamente al voler tirare in ballo, a tutti i costi, il passato, mi preme fare qualche precisazione" ha dichiarato Agazio LOIERO (AD), già Presidente della Giunta della Regione Calabria. "Sinora mi ero tenuto fuori da ogni polemica ma adesso, tirato in ballo, sulle cifre voglio precisare quanto segue. Durante la mia amministrazione, - ha detto LOIERO - dopo la campagna pubblicitaria realizzata da quel genio della comunicazione che è Oliviero Toscani, che più d'una persona trovò discutibile forse perché troppo raffinata, successivamente realizzammo lo spot che vide testimonial d'eccezione il nostro campione del mondo Gennaro Gattuso. Una campagna di promozione dell'immagine regionale per la quale fu fatta una pianificazione, si badi bene, triennale, relativa agli anni 2008, 2009 e 2010. Per la realizzazione di questo spot, per il quale si complimentò con noi finanche la Commissione europea attraverso la Hubner per la qualità del prodotto e per il corretto utilizzo di provvidenze comunitarie destinate a rappresentare al meglio il territorio calabrese, utilizzammo fondi europei che altrimenti sarebbero andati persi. I fondi furono utilizzati per un piano di marketing diffuso capillarmente sull'intero territorio nazionale, che coprì le principali reti nazionali, gli aeroporti, i treni e tutti gli altri mezzi di promozione. Infine - ha concluso LOIERO - voglio ricordare l'altissima qualità dello spot di Gattuso, che ricevette un premio al livello nazionale dedicato agli esperti in marketing e comunicazione: il Premio Award. Lo spot fu premiato a Milano nel gennaio 2009 (ritirai io stesso il premio non senza una punta d'orgoglio) come esempio di binomio perfetto tra rappresentazione del territorio e personaggio prescelto il quale, voglio rammentarlo, generosamente rinunciò ad una parte delle sue spettanze destinandole ad alcune associazioni bisognose"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore