NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quarta Commissione regionale esamina Legge regionale urbanistica

     

     

    Quarta Commissione regionale esamina Legge regionale urbanistica

    07 giu 11 La quarta Commissione consiliare "Assetto ed utilizzazione del territorio - Protezione dell'Ambiente", presieduta da Alfonso Dattolo (Udc), ha incardinato l'esame della proposta di legge che introduce modifiche alla legge regionale n. 19 del 2002 "Norme per la tutela, governo ed uso del territorio - Legge Urbanistica". Il testo, coordinato dal relatore e Presidente dell'organismo Alfonso Dattolo, porta a sintesi le due diverse proposte normative, a firma rispettivamente dei consiglieri Mario Franchino (Pd) e Giovanni Nucera (Pdl). Contestualmente, la Commissione ha fissato per le ore 12 del 21 giugno i termini per la presentazione degli eventuali emendamenti all'articolato che, ha assicurato il Presidente Dattolo, "sarà approvato nella prossima riunione". L'organismo ha quindi avviato il dibattito sulla proposta di legge della Giunta regionale "Disposizioni in materia di energie rinnovabili", fissando anche per questo provvedimento il termine per il deposito degli emendamenti. Sui contenuti e le finalità della proposta sono stati ascoltati la dirigente dell'Assessorato alle Attività Produttive, Maria Grazia Nicolò e il funzionario Salvatore Gangemi. I lavori sono proseguiti con le audizioni sulla proposta di legge "Valorizzazione e promozione del termalismo in Calabria". Hanno offerto un loro contributo Pietro Lecce, assessore al Turismo della Provincia di Cosenza; Domenico Lione, presidente del Consorzio Terme Sibaritide-Cassano allo Ionio; Antonio Carlo Magno, sindaco di Cerchiara di Calabria; Luigi Greco e Francesco Pellegrini per le Terme di Cotronei; Pino Pelle, per il Consorzio delle Terme di Antonimina-Locri. A conclusione delle audizioni, il Presidente Dattolo ha invitato i soggetti interessati a trasmettere agli uffici della Commissione le eventuali proposte in materia, programmando fin d'ora, una prossima seduta alla quale saranno invitati a partecipare Federterme e gli altri soggetti istituzionali che per vari motivi oggi non sono potuti essere presenti. L'organismo ha infine deciso di aggiornare l'esame del provvedimento a firma del consigliere Morelli (Pdl) su "Disposizioni in materia di tutela dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici"; mentre ha stabilito di unificare il progetto normativo, d'iniziativa del consigliere Pacenza (Pdl), sull'istituzione dell'anagrafe regionale degli impianti industriali a biomasse, eolici e fotovoltaici con il testo normativo della Giunta in materia di energie rinnovabili. "Quella odierna - Ha sostenuto Dattolo - è stata una seduta intensa e proficua. E' stato avviato l'esame di diversi provvedimenti, tutti di notevole importanza che, sono sicuro, una volta approvati, avranno significative e positive ricadute sul territorio calabrese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore