NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini “Alfano affidi a Scopelliti le politiche meridionali”

     

     

    Tallini “Alfano affidi a Scopelliti le politiche meridionali”

    03 giu 11 "Con la segreteria di Angelino Alfano si apre, nel Pdl e nel Paese, una fase decisamente nuova: si passa dal partito che si identificava unicamente nella leadership di Silvio Berlusconi, che resta sempre e comunque il principale riferimento dei moderati italiani, ad una forma-partito più moderna, pluralista, europea". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale Domenico Tallini che invita Alfano a chiamare il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti nella sua squadra affidandogli le politiche meridionali. "La scelta di Alfano - prosegue Tallini - non è un rinnovamento di facciata, ma rappresenta un cambio di marcia nella vita e nell'attività del Pdl, esigenza apparsa non rinviabile dopo le sconfitte nelle grandi città. Sono assolutamente certo che il segretario nazionale saprà riorganizzare il partito sul territorio, premiando le capacità, i valori, il radicamento dei dirigenti, aprendo le porte del Pdl a nuove energie e nuovi contributi. Con Alfano parte anche una fase nuova per il Meridione, non solo e non tanto per la provenienza geografica del nuovo leader del partito, quanto per la sua visione d'insieme dei problemi del Paese. Il neo segretario sarà portatore di una linea politica che dovrà coniugare le istanze di un centro-nord più avanzato con quelle di un Sud che ha notevoli potenzialità di crescita". "Sono altresì certo - conclude Tallini - che Angelino Alfano avrà un occhio di riguardo per la Calabria, l'unica regione italiana dove il Pdl vince e convince, grazie alla riconosciuta capacità di governo della Giunta regionale guidata da Beppe Scopelliti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore