NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati (Pdl) “Con Alfano parte rilancio partito”

     

     

    Galati (Pdl) “Con Alfano parte rilancio partito”

    03 giu 11 "Il rilancio del Pdl parte bene e parte da Angelino Alfano". Lo afferma in una nota il parlamentare Giuseppe Galati circa la nomina del Ministro della Giustizia Angelino Alfano a segretario del Popolo della libertà. "Una forza moderna - aggiunge Galati - è quella che è capace di prendere atto dei cambiamenti della società globalizzata e di dare risposte rapide ed efficaci: così è partita con immediatezza e capacità di autocritica l'analisi del voto politico da parte dei dirigenti del nostro partito. La scelta dell'Ufficio di Presidenza di affidare ad un uomo del Sud la segreteria del partito, dimostra come il Pdl sappia essere un partito dinamico, sapendo ascoltare i segnali del proprio elettorato. Dimostra anche come il Presidente Berlusconi abbia a cuore i moderati del Paese mettendo in campo uomini nuovi". "Alfano è un uomo giovane - prosegue - e ha già fatto bene da Ministro della Giustizia. Siamo sicuri che saprà dare nuova linfa e maggiore incisività all'azione del partito. Il nuovo segretario da profondo conoscitore della realtà meridionale, ma anche con una chiara conoscenza della politica nazionale, siamo certi darà visione e corpo alle tematiche del Paese che più hanno inciso sul voto di domenica scorsa; mi riferisco ai temi del lavoro, alle problematiche del Mezzogiorno che deve avere una priorità per arginare il fenomeno di una disoccupazione da incanalare e affrontare con sempre maggior vigore. Altro tema su cui bisogna provare a dare una sterzata è quello della crescita e dello sviluppo, che non possono più essere procrastinati. Perciò, accanto a queste tematiche, il nuovo segretario Angelino Alfano, siamo certi saprà motivare i cittadini che vogliono contribuire a vivere una stagione politica nuova, basata sul merito, sulla competenza e sul ricambio generazionale. Ancora una volta, come accadde nel '94 con Berlusconi, vogliamo essere i protagonisti e gli artefici del futuro nostro e dei nostri figli''. "In ultima analisi, - conclude Galati - mi piace ricordare come la designazione di Alfano a segretario politico del Pdl sia una grande novità anche per il fatto che il primo partito del Paese sarà guidato da un uomo del Sud. Questo la dice lunga su quanto sia ambizioso il progetto politico del Popolo della libertà".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore