NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti incontra delegazioni sociali Legacoop

     

     

    Scopelliti incontra delegazioni sociali Legacoop

    25 gen 11 Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - ha incontrato a Palazzo Alemanni una delegazione della Lega delle cooperative sociali della Calabria rappresentata da Lorenzo Sibio (presidente) e Giovanni Canzonieri e Francesca Laganà i quali hanno sottoposto al presidente le problematiche delle strutture alternative per disabili in provincia di Reggio Calabria. "C'é la necessità - hanno sostenuto i rappresentanti di Legacoop Calabria - di individuare il giusto percorso per riorganizzare il settore attraverso un definitivo inquadramento nel sistema sanitari. Nel ringraziare Scopelliti per averci ricevuto e dimostrato grande sensibilità per il delicato settore, desideriamo evidenziare come l'assistenza psichiatrica nella realtà di Reggio non è confrontabile con quella delle altre province della Calabria in quanto la situazione preesistente è sostanzialmente differente. Per consentire al contempo un superamento delle problematiche e la valorizzazione di quanto di positivo comunque ha caratterizzato il servizio, l'organizzazione ha auspicato l'individuazione di un percorso specifico per giungere all'accreditamento delle strutture dei soggetti del privato sociale operanti nel settore". "Con la nostra proposta - ha evidenziato Sibio - la Regione avrebbe un ulteriore risparmio sulla spesa sinora sostenuta". Il presidente, dopo aver ascoltato i rappresentanti delle cooperative, ha espresso la volontà di incontrarsi nuovamente ed impegnarsi attivamente per la risoluzione dei problemi, verificando anche la fattibilità tecnica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore