NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incidenti S.Giovanni in Fiore, ferma condanna Presidente Oliverio

     

     

    Incidenti S.Giovanni in Fiore, ferma condanna Presidente Oliverio

    25 gen 11 “Quanto è accaduto a San Giovanni in Fiore dove, un gruppo di facinorosi strumentalizzati e fagocitati da ben individuati personaggi, ha aggredito alcuni consiglieri comunali e, successivamente, sequestrato con fare violento e minaccioso i consiglieri comunali di centrosinistra allo scopo di impedire loro il libero esercizio di una volontà politica e il diritto a difendere, con le proprie dimissioni, il futuro della città contro quanti vogliono depotenziare smantellare strutture e servizi fondamentali, è un fatto deplorevole, antidemocratico e assolutamente intollerabile”. E’ quanto ha affermato il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, in relazione agli episodi di violenza registrati oggi nell’importante centro silano. “E’ da mesi –prosegue Oliverio- che nella città di San Giovanni in Fiore viene alimentato un clima di odio e di violenza e che le stesse sedute dl Consiglio comunale diventano puntualmente occasione per intimidire e minacciare i consiglieri del centrosinistra. Non è più tollerabile, per la convivenza civile e democratica, il permanere di tale situazione senza che nessuno dia conto per questo clima di intolleranza e di violenza. Gli organi dello Stato devono garantire l’agibilità politica e democratica e l’esercizio dei diritti fondamentali nella città di San Giovanni in Fiore. Il fatto stesso che i consiglieri comunali sequestrati per ore, minacciati e malmenati, siano stati sottratti ad ulteriore violenza e accompagnati sotto scorta alle proprie abitazioni, è significativo del clima di violenza, insicurezza e illegalità che si è determinato nel grosso centro silano. Ora basta!”. “Ognuno –conclude il Presidente della Provincia di Cosenza- deve assumersi le proprie responsabilità. A San Giovanni in Fiore devono essere garantite e tutelate sicurezza e convivenza civile. A tutte le forze responsabili e di buon senso si richiede, al di là delle appartenenze politiche e di schieramento, una condanna netta dei responsabili di questo clima di violenza ed un impegno forte per fare prevalere le ragioni della legalità, dei diritti e del rispetto delle libertà democratiche”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore