NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno PD su proposte sanita’ contro tagli e ticket lunedì a Celico

     

     

    Convegno PD su proposte sanita’ contro tagli e ticket lunedì a Celico

    23 gen 11 “Le proposte del Pd per una sanità con meno sprechi e più qualità. Contro i tagli, i ticket sanitari e le tasse del centrodestra che governa la Calabria”: è il tema di un importante convegno promosso dal Circolo locale del Pd e che si terrà domani, lunedì 24 gennaio, alle ore 17.30, presso la sala consiliare del comune di Celico. All’iniziativa, a cui è prevista un’ampia partecipazione di cittadini, segretari di circolo, amministratori locali e sindaci della presila e che sarà coordinata dalla segretaria del circolo Pd, Maria Cristina Granato, interverranno il sindaco di Celico, Luigi Corrado e l’assessore provinciale al turismo, Pietro Lecce. Concluderà i lavori il Consigliere regionale del Pd, on. Carlo Guccione. “Obiettivo della manifestazione –si legge in una nota- è quello di mettere in evidenza i limiti della Giunta regionale di centrodestra guidata da Scopelliti che, dopo ben otto mesi di governo, anzicchè battere i pugni a Roma contro un governo leghista ed antimeridionalista, ha solo aumentato le tasse e prodotto nuovi tagli ai servizi essenziali, costringendo i calabresi a sempre maggiori sacrifici. Mai, come in questo momento, infatti, la nostra regione ha vissuto, contemporaneamente, così tante difficoltà: tagli ai treni e al sistema scolastico, disoccupazione dilagante, ospedali nel caos, assistenza negata, le fasce sociali più deboli dimenticate ed escluse perfino dall’esenzione dei ticket sanitari, tasse in aumento, lievitazione del costo della benzina, comuni alluvionati abbandonati a se stessi. Addirittura il porto di Gioia Tauro, il più grande porto del Mediterraneo, il nostro fiore all’occhiello in campo nazionale ed internazionale, è rimasto chiuso per oltre trenta ore consecutive per mancanza di navi in arrivo! Idee e progetti per come affrontare il grave fenomeno del dissesto idrogeologico, misure adeguate per sostenere le imprese, l’economia, il lavoro e, soprattutto, la dilagante disoccupazione giovanile non sfiorano neanche lontanamente i pensieri di questa Giunta regionale preoccupata soltanto di acquisire posizioni personali e di potere da far pesare nella lotta interna ai partiti che la compongono per il predominio e il controllo degli stessi”. “Di fronte a tutto questo e al pericolo di un federalismo fiscale che mira all’emarginazione definitiva del Sud e della Calabria- conclude la nota- il Pd ha avanzato idee e proposte ed è rimasto inascoltato quando, più volte, ha invitato il Governatore Scopelliti a farsi interprete del pesante malessere diffuso tra i calabresi e a mettersi alla testa di un movimento vasto e coeso contro un Governo che scippa le risorse e dirotta al nord i fondi comunitari e nazionali destinati a questa parte del Paese”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore