NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sarra: "Facciamo politica concreta con i fatti"

     

     

    Sarra: "Facciamo politica concreta con i fatti"

    19 gen 11 ''La nostra politica non e' quella degli annunci fatta in passato, ma e' quella dei fatti e della concretezza. Da questo punto di vista siamo in perfetta sintonia con i programmi stilati in campagna elettorale''. Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Alberto Sarra, ''facendo riferimento - e' detto in un comunicato - alla conferenza stampa di inizio anno del Governatore Scopelliti, che lo ha promosso a pieni voti''. ''Il governatore - dice Sarra - in questi primi mesi di governo regionale ha messo in atto una serie di provvedimenti assolutamente importanti e qualificati, oltre ad aver rivisitato in maniera oculare ed attenta tutto il comparto che riguarda l'assetto dell'Ente Regione''. Per il sottosegretario, ''la sanita' calabrese, di cui e' commissario lo stesso Scopelliti, e' la grande sfida da vincere. Infatti, non so quanti altri governatori d'Italia, avrebbero accettato questa sfida specie in un comparto assai delicato qual'e' appunto la sanita' calabrese, visti gli sprechi del passato. Il governatore, con grande spirito di responsabilita' e mettendoci anche la faccia, sta proseguendo sulla via che noi riteniamo sia la piu' corretta e trasparente. La Calabria, anzi i calabresi, finalmente questo lo hanno capito e nonostante qualche scelta ritenuta da qualcuno impopolare, vedi il taglio di qualche ospedale ed alcuni punti nascita, Scopelliti, in base all'ultimo sondaggio del Sole 24Ore, e' risultato il terzo tra i piu' graditi governatori d'Italia. Questo e' un dato a mio parere assai significativo''. ''Mi piace ricordare - dice ancora Sarra - l'abrogazione di circa 200 leggi che la mia struttura (riforme e semplificazione amministrativa), interfacciandosi con il Governatore, ha portato a compimento. Leggi che secondo noi non solo erano inefficienti dal punto di vista legislativo, ma che gravavano anche sull'iter burocratico complessivo del comparto regionale''. Secondo Sarra, inoltre, ''la realizzazione di un'agenzia unica che riguarda il settore della forestazione e dell'agricoltura e la rivisitazione del comparto delle Comunita' montane saranno le scelte che andremo a fare da qui a breve''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore