NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Rossano “Fondi Pisu conquistati da Giunta Filareto”

     

     

    Comune Rossano “Fondi Pisu conquistati da Giunta Filareto”

    18 gen 11 I fondi di cui parla il Pdl nel suo comunicato stampa li ha conquistati faticosamente questa Amministrazione Comunale di centro sinistra guidata dal Sindaco Filareto, con una programmazione certosina e con dei progetti qualificati e qualificanti. Il Pdl e la Giunta Scopelliti li hanno tenuti in stand-by, senza giustificare gli incomprensibili ritardi, probabilmente costruiti a tavolino, che hanno creato un danno gravissimo all’economia e all’incremento occupazionale della nostra Città. I fondi per la zona industriale Asi di S. Irene erano già stati stanziati dall’Assessore alle Attività Produttive Ciccio Sulla, che con l’apporto del Consigliere Regionale Franco Pacenza, fece delle integrazioni al vecchio Accordo di Programma Quadro recuperando risorse destinate per la maggior parte alle aree di sviluppo industriale di Rossano, Schiavonea e Villapiana. Quelle rimodulazioni furono fatte così bene che furono approvate dal Ministero della Sviluppo Economico (governo di centro destra). Per quanto riguarda l’autonomia del Liceo Classico sia l’Ente Provincia che la Regione, hanno accolto la proposta della Giunta Comunale, per come è giusto che sia visto che il Sindaco e l’esecutivo cittadino avevano tenuto degli incontri con il mondo della scuola ed avevano recepito le istanze di docenti e Dirigenti Scolastici. A proposito dell’emergenza rifiuti è meglio stendere un velo pietoso sull’operato del Sub Commissario Straordinario per il superamento delle situazioni di emergenza nel settore dei rifiuti Pugliano, che non solo emette ordinanza per rendere legale ciò che non lo è, ma ammette candidamente che fra 6 mesi, cioè in piena stagione turistica, la regione Calabria non avrà più impianti dove scaricare i propri rifiuti. Fin qua abbiamo ristabilito la verità sui ritardi dei fondi regionali. Ma vogliamo parlare della Zona Franca Urbana. Dopo la firma dei contratti, in pompa magna, presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, con tanto di foto del Ministro Scajola che stringe la mano ai 22 Sindaci, e dopo un fax che comunicava la somma assegnata a tutti i Comuni, che per Rossano era di 2 milioni di euro all’anno, un incredibile e impensabile “dietro front”. Niente più sconti su ICI, IRAP e sui contributi da pagare i dipendenti dunque. Perché il PDL di Rossano non dice nulla su questa figuraccia? Perché non ammette che il Governo Nazionale è completamente ostaggio della Lega? Per il momento il Governo regionale non ha fatto altro che mandare avanti la progettazione della precedente Giunta Loiero fatta in collaborazione con i Comuni e le amministrazioni in carica. Il Pdl fa solo demagogia in vista della campagna elettorale di primavera.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore