NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo: "Dare piu' attenzione alle vicende del Porto di Gioia"

     

     

    Callipo: "Dare piu' attenzione alle vicende del Porto di Gioia"

    10 gen 11 "Bisogna prestare molta più attenzione alle vicende del porto di Gioia Tauro, sempre e non soltanto quando emergono problematiche negative". Così l'imprenditore Pippo Callipo in una nota. "Se, -aggiunge Callipo- sfortunatamente, dovesse bloccarsi questa porta della Calabria spalancata sul mondo, sarebbe per la nostra Regione, ma direi anche per tutto il Sud d’Italia, l’ennesima catastrofe. Non serve ribadire che Gioia Tauro ed il porto sono strategici se poi non si riesce a produrre atti concreti che diano corpo ai propositi. Ciò di cui si ha bisogno è una progettualità dello sviluppo che, purtroppo, continua a non esserci. Manca un’idea programmatica che incroci potenzialità, interventi comunitari, nazionali e regionali e punti di criticità della Calabria. Così ci si muove alla giornata. In attesa non si è capito bene di che cosa, considerato che nell’agenda di questo Governo legacentrico le aree depresse del Sud sono state cancellate. E’ auspicabile che il Governo Regionale prenda in seria considerazione il grave problema che investe l’ area portuale di Gioia Tauro e tutta la realtà ad essa legata e si ponga l’obiettivo di lavorare per la salvaguardia dell’esistente e per l’apertura di un negoziato col Governo che abbia alla base la centralità di questa infrastruttura fondamentale per la Calabria ed il Mezzogiorno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore