NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano “400 mln di euro per progetti sviluppo locale”

     

     

    Imbalzano “400 mln di euro per progetti sviluppo locale”

    25 feb 11 ''L'attivazione di risorse comunitarie da utilizzare per circa 400 milioni euro per Progetti integrati di sviluppo locale (Pisl), ufficializzata dal Presidente Scopelliti e dall'assessore Mancini, siamo convinti, segnera' una svolta radicale nella spendita di un volume cosi' imponente di Fondi europei, capace di aiutare concretamente tutti i comprensori, anche della provincia reggina, a superare la storica stagnazione delle loro gracili economie e agevolare quello sviluppo da tutti noi da tempo auspicato''. E' quanto sostiene, in una nota, il consigliere segretario della Commissione ''Affari dell'Unione Europea e relazioni con l'estero'', Candeloro Imbalzano (Lista Scopelliti Presidente). ''Intanto - prosegue Imbalzano - il criterio oggettivo di ripartizione tra le diverse province, profondamente innovativo rispetto al passato, evitera' penalizzazioni territoriali, cause non ultime del permanere, ancora oggi, di piu' Calabrie. L'intelligente e funzionale ripartizione delle risorse anche per materie di intervento, privilegiando lo sviluppo delle potenzialita' turistiche, soprattutto con riguardo ai territori a piu' forte e naturale vocazione, la valorizzazione dei borghi di cui e' straordinariamente ricca questa regione e gli interventi previsti per migliorare la qualita' della vita, sono la cartina di tornasole della chiara volonta' dell'esecutivo Scopelliti e della maggioranza consiliare che lo sostiene di rendere tutta la spesa regionale, attraverso progetti comprensoriali, suscettibile di produrre risultati concreti in termini di maggiore prodotto interno lordo regionale''. ''Infine - conclude Imbalzano - desidero sottolineare l'attenzione rivolta ai sistemi produttivi con la destinazione di cospicue risorse, il cui utilizzo dovra' stimolare la sensibilita' e la capacita' progettuale di tutti gli amministratori locali. Pensiamo per esempio, alla possibilita' di acquisire le Officine Grandi Riparazioni di Saline, con le prospettive positive che ne possono derivare, nell'ambito del piu' generale progetto di sviluppo dell'area grecanica, (ma il ragionamento vale anche per il resto della provincia), il cui ceto amministrativo dovra' cogliere fino in fondo questa occasione che viene loro offerta, per risollevare le sorti di un territorio fino ad oggi fanalino di coda dell'intera Calabria''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore