NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protocollo d'Intesa tra Regione e Camera Commercio italiana in Australia

     

     

    Protocollo d'Intesa tra Regione e Camera Commercio italiana in Australia

    24 feb 11 E' stato sottoscritto a Palazzo Campanella - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - un protocollo d'intesa tra la Regione e la Camera di Commercio italiana in Australia di Sidney. A firmare l'accordo, avvenuto alla presenza del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, l'assessore ai Programmi Speciali Ue, Politiche Euro-mediterranee e Internazionalizzazione, Fabrizio Capua, e l'ingegnere Nicola Care', Segretario generale dell'ente camerale. Con il protocollo e' stato avviato il progetto denominato ''Il Sistema Calabria a livello Internazionale''. Con questa iniziativa la Regione Calabria promuovera' le tipicita' regionali in Australia e Nuova Zelanda. Al termine della firma del protocollo d'intesa e' stato presentato l'evento '' Tutto Italia 2011''. Si tratta di una celebrazione dell'Italia che si terra' nei prossimi 16, 17 e 18 settembre 2011 a Sidney in occasione del centocinquantesimo anniversario dell'unita' d'Italia. La manifestazione e' organizzata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia, la Camera di Commercio italiana in Australia, l'Enit e l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero. Il protocollo siglato fa parte di un programma regionale promosso dall'assessorato all'Internazionalizzazione che sviluppa azioni di promozione del Made in Calabria in contesti internazionali favorevoli, offrendo opportunita' al tessuto imprenditoriale per un piu' agevolato accesso ai processi di internazionalizzazione. L'Australia rappresenta un mercato che ha subito in minima parte gli effetti della crisi e che costituisce una reale opportunita' per le PMI italiane.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore