NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Documento bipartizan del Consiglio regionale su situazione libica

     

     

    Documento bipartizan del Consiglio regionale su situazione libica

    22 feb 11 “Il Consiglio regionale della Calabria esprime ferma condanna al massacro di civili in Libia e chiede che, anche attraverso la cooperazione internazionale, vengano con urgenza ripristinate condizioni di pace e di civile convivenza in un territorio segnato da scontri e violenze. L’Assemblea regionale della Calabria stigmatizza l’attività repressiva che il Regime libico ha posto in essere nei confronti degli insorti e considera inauditi gli attacchi dell’aviazione sui civili e sulle zone residenziali che ha causato il massacro di tanti innocenti. E’ inammissibile che nel XXI secolo, si mortifichino i diritti fondamentali e vengano ad essere compromesse le garanzie di libertà, giustizia e democrazia. Tutti i Paesi e le organizzazioni internazionali devono intervenire con alto senso di responsabilità per definire strategie diplomatiche in grado di arginare il fiume di sangue e di violenza che scorrendo nel Nord-Africa. La crisi della Libia apre scenari preoccupanti con inevitabili ripercussioni sull’Italia e sull’intero continente, di fronte ai quali l’Europa non può rimanere certamente inerte. Il Consiglio regionale sollecita, pertanto, il Governo italiano a farsi promotore presso l’autorità internazionale a fornire adeguata e pronta risposta che vada nella direzione di alleviare i problemi economici e sociali dell’Africa e che riporti un pò di ossigeno anche nello scacchiere europeo. Il Consiglio regionale della Calabria segue con apprensione la vicenda libica e la più complessiva situazione dei Paesi del Nord-Africa e attende di sapere anche quali misure prenderà il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite riunitosi questo pomeriggio in situazione di emergenza per discutere della crisi e per formalizzare una dichiarazione di condanna delle violenze in Libia. a quest’Aula consiliare, in un giornata storica interamente dedicata all’affermazione della legalità nella nostra terra, facciamo nostro e rilanciamo l’invito rivolto dal Capo dello Stato alle autorità libiche di aprire un dialogo con la popolazione, restituendo la speranza di un futuro migliore che passa necessariamente dal riconoscimento di legittime istanze democratiche”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore