NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe (PD) “Attoniti e perplessi su modifiche a legge elettorale”

     

     

    Principe (PD) “Attoniti e perplessi su modifiche a legge elettorale”

    15 feb 11 “Le idee di Scopelliti per modificare la legge elettorale ci lasciano attoniti e perplessi”. E’ quanto afferma in una nota l’On. Sandro Principe, capogruppo regionale del Partito Democratico. “Mentre a livello nazionale si svolge un acceso dibattito per modificare la legge elettorale per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, in modo da consentire al cittadino elettore, prescindendo dal sistema che si vorrà adottare, di scegliere i propri rappresentanti – prosegue Sandro Principe - in Calabria si vuole fare esattamente il contrario. Questa estemporanea e, quindi, superficiale iniziativa che pretende di evitare inquinamenti di tipo mafioso durante le campagne elettorali vuole praticamente buttare a mare il bambino insieme all’acqua sporca: così facendo, infatti, si commissaria la democrazia in Calabria. E’ incredibile leggere proposte che delegittimando l’intera classe politica calabrese, delegittimano in primo luogo il proponente, che ricopre nella regione, il ruolo primario di responsabilità per scelta degli elettori. Se si vuole evitare qualunque condizionamento di tipo mafioso si attrezzino i partiti per selezionare candidati credibili, preparati ed integri dal punto di vista morale e comportamentale”. “E’ ormai acclarato che quando si pretende di riformare il sistema politico per legge, si realizzano clamorosi autogol – conclue il Capogruppo regionale del Partito Democratico - Chiunque è investito di responsabilità istituzionale e politica, insieme alla comunità dei cittadini, deve agire affinchè il sistema politico italiano e calabrese e, soprattutto, i partiti siano in grado di effettuare un vero e proprio balzo in avanti dal punto di vista della evoluzione culturale e del modo di interpretare il proprio ruolo”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore