NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: "No a smantellamento Ospedale S.Giovanni in Fiore"

     

     

    Corbelli: "No a smantellamento Ospedale S.Giovanni in Fiore"

    06 feb 11 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l'istituzione del Garante della salute della Calabria, approvata, all'unanimita' il 30 giugno 2008 dal Consiglio regionale, chiede al presidente della Regione e commissario alla sanita', Giuseppe Scopelliti, di ''fermarsi in tempo e bloccare lo smantellamento dell'ospedale di San Giovanni in Fiore per garantire il diritto all'assistenza e alla salute dei cittadini di un vasto e popoloso comprensorio, per evitare che salga la tensione sociale e per scongiurare il rischio e pericolo di una vera e propria rivolta popolare, soprattutto in questo periodo che precede le prossime elezioni amministrative''. Corbelli, che lunedi' scorso, riferisce una nota, ''ha partecipato, ricevendo una calorosa accoglienza da parte di tutto il folto pubblico che ha riempito il cinema cittadino, a San Giovanni in Fiore ad una manifestazione indetta dal Pd per la difesa dell'ospedale, insieme al presidente della Provincia, Mario Oliverio, al deputato Franco Laratta, al senatore Cesare Marini, al consigliere regionale Carlo Guccione ed all'ex presidente del Consiglio comunale Giuseppe Belcastro'', afferma che ''non bisogna criminalizzare, ma solo rispettare la protesta pacifica di migliaia e migliaia di persone che combattono per difendere un presidio sanitario, particolarmente importante e assolutamente indispensabile per la specificita' del territorio e chiedono di non essere abbandonati e privati di un'assistenza sanitaria adeguata e di pronto intervento in una realta' difficile e problematica come l'altopiano Silano''. Il coordinatore di Diritti civili invita inoltre il Governatore ''ad accogliere la proposta del presidente della Provincia di Cosenza, Oliverio, di promuovere subito un tavolo istituzionale per arrivare ad una soluzione condivisa della delicata problematica sanitaria che investe molti comuni e migliaia e migliaia di persone. Quello che occorre immediatamente fare e' fermare lo smantellamento dell'ospedale di San Giovanni in Fiore, che va anzi potenziato e messo in condizione di operare in modo efficiente''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore