NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl): "Quali le cose solide fatte da Loiero"

     

     

    Fedele (Pdl): "Quali le cose solide fatte da Loiero"

    02 feb 11 "Quali sarebbero le 'cose solide' che Loiero ha fatto negli anni del suo Governo?" A chiederselo, in una nota, è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Luigi Fedele, facendo riferimento alla conferenza stampa fatta dall'ex governatore della Calabria, Agazio Loiero. "Appare del tutto anomalo - dice Fedele - come, ancora oggi, l'ex presidente della Regione cerchi di affibbiare la colpa della sua sconfitta elettorale a scuse prettamente insensate. Il fatto che Loiero non si rassegni ad un insuccesso cocente legato alle scorse votazioni ma, anzi, cerchi in tutti i modi di giustificare la sua mancata elezione appigliandosi a storielle di poco conto, la dice lunga sulla situazione che vede l'ex governatore annaspare inutilmente in cerca di un'attenuante plausibile per motivare il suo fallimento. Per spiegare il tutto basterebbe, piuttosto, una piena ammissione di responsabilità da imputare, esclusivamente, alla sua persona, considerato il fatto che il Pd calabrese aveva scelto come guida proprio Loiero. La vittoria di Scopelliti è stata soltanto la conseguenza del suo buon governo al Comune di Reggio. Un giusto modo di amministrare le cose che i calabresi hanno dimostrato di apprezzare regalando, così, all'attuale presidente della Regione un largo consenso. Una fiducia che, in questi primi otto mesi di gestione Scopelliti, è cresciuta di molto facendo balzare il neo Governatore nei primi posti delle classifiche nazionali di gradimento. Fatti e cifre che parlano chiaro e che dimostrano come le scelte coraggiose, messe in campo in molti settori strategici, stanno riscuotendo la giusta approvazione. Basti pensare agli interventi concreti sulla Sanità (comparto che, peraltro, paga ancora le conseguenze della cattiva gestione del centrosinistra) o sul settore delle infrastrutture, dell'agricoltura o di tanti altri punti di rilevante importanza per la Calabria". "Sinceramente - conclude Fedele - la notizia svelata da Loiero di una mancata adesione tra le fila del Pdl ci rende davvero contenti. Possiamo tirare, per questo, un sospiro di sollievo anche perché il Popolo delle Libertà difficilmente accetta le facili transumanze di chi, ancora a distanza di anni, non riesce a trovare la propria identità politica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore