NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Amato e Scalzo “Con enoteca regionale colmata lacuna”

     

     

    Amato e Scalzo “Con enoteca regionale colmata lacuna”

    01 feb 11 “E’ stata colmata, ieri in Consiglio regionale, una lacuna storica. L’aver lasciato i produttori di vini e tutto l’indotto che gravita su questo segmento importante dell’economia regionale, per tanto tempo senza un punto di riferimento qualificante e in grado di fare sintesi, sia nella promozione che nella sperimentazione ed innovazione, come sarà l’Enoteca regionale ‘Casa dei vini di Calabria, è stato un grave errore”. L’hanno affermato i consiglieri regionali del Pd Pietro Amato (vicepresidente del Consiglio) e Tonino Scalzo che “con soddisfazione – sostengono – consegniamo alla Calabria uno strumento idoneo a dare impulso, riconoscimento e forza alle produzioni vitivinicole calabresi. Con altrettanta soddisfazione, consegniamo alla città di Lamezia ed al suo comprensorio il risultato di una sede autorevole, l’altra è Cirò, in cui sarà possibile occuparsi sistematicamente di ricerca e sperimentazione”. Aggiungono Amato e Scalzo: “Il dibattito sull’Enoteca è stato ampio, articolato e a tratti anche acceso ed è iniziato nella scorsa legislatura, quando le problematiche sono state focalizzate in ogni loro aspetto. Adesso, si perviene ad un esito da tutti condiviso su una mediazione politica e legislativa di cui si è intensamente occupata prima la Commissione competente e successivamente l’Aula; e che, mentre dà il giusto riconoscimento al Crotonese, esalta le produzioni e le capacità professionali della Piana di Lamezia Terme. La nostra attenzione – concludono i due esponenti del Pd - prescindendo dalle appartenenze, su questi aspetti da cui genera ricchezza, occupazione e immagine positiva per la nostra provincia e la Calabria, sarà, come al solito, massima e costante sarà il nostro impegno sugli altri provvedimenti legislativi che, direttamente o indirettamente, potenziano la vocazione agroalimentare di alta qualità del territorio”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore