NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Strumentale posizione CGIL sui forestali"

     

     

    Scopelliti "Strumentale posizione CGIL sui forestali"

    28 dic 11 "La recente presa di posizione della Cgil sul pagamento dei salari ai forestali è strumentale e rappresenta soltanto una reazione alla richiesta che abbiamo rivolto al sindacato di spiegare chi c'é dietro gli attacchi che ci sono stati rivolti sulle procedure di realizzazione dei nuovi ospedali". Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, nel corso della conferenza stampa a Catanzaro sugli interventi in favore dell'agricoltura. "Non credo sia un caso - ha aggiunto Scopelliti - che la Cgil ci abbia attaccato sui forestali il giorno dopo che abbiamo chiesto chiarimenti al sindacato sulla questione della costruzione dei nuovi ospedali. Se si fa un minimo di collegamento, si capisce che è soltanto una reazione irosa e di rabbia dopo la nostra presa di posizione. Non capisco però perché io non posso chiedere chi c'é dietro la posizione della Cgil sugli ospedali, visto che il sindacato ha presentato addirittura una denuncia alla magistratura. Io la presa di posizione della Cgil sui forestali l'ho letta contestualmente e ne ho dedotto che non c'é niente di nuovo in Calabria. Alzando la voce, qualcuno pensa di essere più forte". "Noi siamo qui - ha detto ancora il Presidente della Regione - a fare politica. Vogliamo fare gli interessi dei calabresi e proprio da calabresi ci siamo posti delle domande sulle prese di posizione della Cgil. Se questo significa che per reazione avremo in piazza i forestali, vuol dire che siamo ancora più forti perché facciamo un discorso di rottura, anche se questo lo sapevamo già". "Peraltro - ha sottolineato ancora Scopelliti - nel corso dell'incontro che abbiamo avuto con i sindacati abbiamo dato assicurazioni che pagheremo i forestali il 2 gennaio. I forestali questo lo sanno e sono contenti. Il nostro impegno, inoltre, è di mettere ordine nel settore della forestazione riducendo per i finanziamenti al settore, come stiamo già facendo, le anticipazioni sul bilancio dell'anno successivo, come avviene attualmente, con l'obiettivo di raggiungere nel 2013 la parità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore