NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Gaglioti: "Aeroporto sibaritide priorità strategica"

     

     

    Presidente Gaglioti: "Aeroporto sibaritide priorità strategica"

    23 dic 11 "E' una priorità strategica la realizzazione del nodo aeroportuale della Sibaritide inserito da oltre 20 anni nelle priorità della Regione". A sostenerlo è stato il presidente della Camera di Commercio di Cosenza Giuseppe Gaglioti in occasione della seduta del Consiglio camerale aperto alle istituzioni e dedicato all'Aeroporto di Cosenza, nella Sibaritide. "Il turismo e l'agroalimentare dell'area provinciale interessata dalla prevista localizzazione dell'aeroporto - ha aggiunto Gaglioti - rappresentano una potenzialità inespressa, dal punto di vista imprenditoriale, che potrà essere valorizzata portando benefici su scala regionale, oltre che provinciale. L'area raccoglie inoltre l'80% della produzione e dell'export regionale del comparto, caratterizzata dalla presenza di primizie e orto-frutta ad elevata deperibilità: l'aeroporto significa la possibilità di collegamenti giornalieri con i principali mercati di sbocco nazionali e internazionali, una vera e propria piattaforma logistica proiettata verso l'Europa e il Mediterraneo". "Già dall'agosto del 2008 - sostenuto Gaglioti - con l'insediamento della nuova consiliatura, la Camera di Commercio di Cosenza ha posto al centro della propria strategia di sviluppo dell'ente e del territorio provinciale la realizzazione dell'Aeroporto di Cosenza nella Sibaritide. L'aeroporto rappresenta non solo una realtà sostenibile ma soprattutto un'opportunità, così ha concluso il Presidente Gaglioti che ha evidenziato il ruolo dell'assise Camerale come interlocutore della politica capace di esprimere progettualità e sintesi della rappresentanza dei legittimi interessi imprenditoriali della provincia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore