NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti: In aumento produzioni calabresi per Natale

     

     

    Coldiretti: In aumento produzioni calabresi per Natale

    23 dic 11 Rinuncia alle mode esterofile che si pagano a caro prezzo e netto aumento del consumo delle produzioni calabresi con adesioni al massimo interesse da parte dei cittadini-consumatori. E' questa la tendenza che si affermerà sulle tavole dei calabresi in occasione delle festività natalizie. Questo accadrà sia nei tradizionali pranzi che vede unite nella letizia del Natale le famiglie che nella rete dei ristoratori "i professionisti del cibo" quali Federalberghi, Associazione Regionale Cuochi e Associazione pizzaioli che hanno siglato con la Coldiretti Calabria un protocollo d'intesa per valorizzare le produzioni calabresi e quindi a sostegno del settore agricolo ed agroalimentare. "Campagna Amica nel piatto", significa cucina del territorio con prodotti tipici che fanno la gioia di grandi e piccoli, perché tra l'altro una buona alimentazione favorisce la forma fisica e la prevenzione sanitaria. Tre calabresi su quattro consumeranno prodotti calabresi e altri faranno comunque incursioni nella enogastronomia regionale che ha dagli antipasti al dolce e per finire alla frutta ed alle tante etichette di vini sempre di più apprezzati, tutte le possibili opzioni. Favorendo i nostri prodotti agricoli ed agroalimentari, - commenta Pietro Molinaro presidente Coldiretti Calabria - è un giusto riconoscimento alle imprese che possono continuare ad investire e ad offrire lavoro vero, un premio alla volontà imprenditoriale di giovani agricoltori che credono nell'agricoltura come risposta occupazionale e di rilancio dell'economia.. Insomma la nostra filiera agricola si consolida come fattore decisivo per lo sviluppo. Nei punti vendita e nelle botteghe di "Campagna Amica", si possono trovare prodotti al giusto prezzo e questo in questi tempi difficili rappresenta un risparmio importante per le famiglie ma è altresì garantita genuinità, convenienza e una maggiore originalità rispetto alle offerte natalizie standardizzate. Questa tendenza -prosegue coldiretti -continuerà anche a Capodanno dove anche il brindisi sarà per buona parte fatto con spumanti della nostra regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore