NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti: "Su Comune Reggio serve grande cautela"

     

     

    Scopelliti: "Su Comune Reggio serve grande cautela"

    22 dic 11 ''Io dico di leggere bene le carte. Facciamo molta attenzione nell'emettere giudizi E guardiamo il tutto con grande cautela". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, rispondendo a Cosenza ad una domanda sulle richieste di scioglimento del Comune di Reggio Calabria da parte di alcuni parlamentari dopo l'arresto del consigliere del Pdl Giuseppe Plutino. "Ci sono familiari di parlamentari - ha aggiunto - che in passato sono stati indagati dalla magistratura per situazioni legate alla sanità. Poi ne sono usciti, ma noi con grande umiltà e coerenza abbiamo dimostrato vicinanza nei loro confronti perché conosciamo le persone. Questo è un comportamento che riteniamo giusto e che fuoriesce dalla logica del cannibalismo e dello sciacallaggio che, oggi, purtroppo, contagia la politica". "Aspettiamo, prima di prendere posizione - ha concluso Scopelliti - che ci sia un giudizio sereno da parte di quella magistratura seria che opera nel nostro territorio".

    " Noto che alcuni parlamentari si fanno promotori di battaglie a senso unico. Questo dimostra il loro limite". Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, rispondendo a Cosenza ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sulla richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Reggio Calabria fatta da alcuni parlamentari a causa dell'indebitamento dell'ente. "Questi signori - ha aggiunto Scopelliti - chiedono solo che si guardi a Reggio, dimenticando quello che avviene nelle altre città calabresi. In questi giorni ho incontrato amministratori i quali mi hanno riferito che i loro Comuni sono a rischio dissesto. Qualcuno allora si faccia un giro tra i Prefetti per avere contezza di quanto sta avvenendo nei nostri Comuni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore