NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti: Col bilancio non ci siamo

     

     

    Coldiretti: Col bilancio non ci siamo

    22 dic 11 "Così proprio non va. Il consiglio regionale in occasione dell'approvazione del Bilancio ha perso una buona occasione". E' quanto afferma il presidente della Coldiretti Pietro Molinaro all'indomani dell'approvazione dei documenti di Bilancio di previsione 2012. "Il bilancio - sostiene Molinaro - avrà un impatto sulla vita è bene dirlo di famiglie, imprese, istituzioni ed enti a vario titolo della regione. Prima la Giunta regionale nella predisposizione e poi il Consiglio regionale approvandolo, hanno perso una buona occasione per sostenere l'economia reale fatta di lavoro vero, prodotti, tutela dell'ambiente che ha nell'agricoltura una leva competitiva formidabile per il 'Made in Calabria' nel mondo; ma questo evidentemente a troppi ancora sfugge. Oltre a saldi di bilancio completamente negativi nella manovra regionale per il settore agricolo, a circa due anni di distanza dall'insediamento della Giunta non riusciamo ad intravedere politiche che favoriscano lo sviluppo e la crescita, che è pericolosamente vicina se non sotto allo zero, seppur in presenza, lo riconosciamo, di difficoltà economiche". "Per crescere - sostiene ancora Molinaro - è necessario investire ma questo non significa solo trovare e assicurare soldi per ponti, stabilizzazioni, sanità, trasporti ed altro similare ma fare scelte selettive ed investire in riforme strutturali durevoli nel tempo e capaci di assicurare risparmi. Il Consiglio regionale che potrebbe dare una impostazione coraggiosa fatta di scelte si attarda a mettere una pezza e certificare, anzi torna indietro su decisioni prese". "Fino a quando - si chiede il presidente di Coldiretti Calabria - prevarrà il senso di responsabilità? Rimane drammaticamente irrisolto il nodo di importantissime e decisive riforme ad esempio Arssa e Afor, che servono per liberare risorse da impiegare in modo produttivo, oltre a garantire efficienti servizi alle imprese. Invece, si continua a pagare anche il costo del non decidere peggiorando la fiducia delle famiglie e delle imprese. Il bilancio insomma è sbilanciato e seppur ammantato di alcuni tecnicismi di natura gestionale, che pure gradiamo, è lo specchio fedele delle iniquità tra settori, mentre tutti chiedono equità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore