NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orsomarso incontra Giovane Italia su trasporti

     

     

    Orsomarso incontra Giovane Italia su trasporti

    20 dic 11 Il vicepresidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale Fausto Orsomarso, consigliere regionale incaricato per i trasporti, ha incontrato i ragazzi della Giovane Italia, guidati dal presidente regionale del movimento Daniele Romeo, dal presidente provinciale reggino Luigi Amato e dal coordinatore provinciale Domenico Rositano. "Oggetto della riunione - è scritto in un comunicato - i problemi del settore, le possibili soluzioni e le iniziative poste in essere dall'Amministrazione regionale per scongiurare il pericolo di isolamento della Calabria e potenziare i servizi. La delegazione della Giovane Italia ha ringraziato il consigliere Orsomarso per la disponibilità e, attraverso l'utilizzo di slide, ha esposto alcune criticità del sistema, evidenziando possibili soluzioni e annunciando che in futuro saranno organizzate iniziative contro le politiche di tagli attuate da Alitalia e dalle Ferrovie dello Stato". "Abbiamo ereditato una situazione critica - ha affermato Orsomarso - e abbiamo iniziato, per la prima volta, a programmare e pianificare le azioni da intraprendere attraverso professionisti del settore, dopo stagioni all'insegna dell'improvvisazione. Il gruppo dirigente guidato dal presidente Scopelliti lavora per ottimizzare i costi e valutare la produttività reale, proprio al fine di monitorare il settore e adeguare il comparto agli standard nazionali, anche attraverso gli adeguamenti tariffari che erano fermi a 16 anni fa. Abbiamo individuato sprechi e sperperi di decenni e passo dopo passo, con segnali significativi e risultati importanti, stiamo cambiando tutto il sistema per migliorare i servizi nel breve periodo e fornire risposte concrete ai cittadini nel trasporto aereo, in quello ferroviario e in quello su gomma". "Per una vera rivoluzione, però, è necessario l'impegno quotidiano e il contributo di tutti: in tal senso - ha concluso il vicecapogruppo del Pdl - il vostro contributo è apprezzabile e spero rimanga costante, un esempio reale di come i giovani possono supportare gli amministratori nel portare avanti il cambiamento della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore