NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Giusta parte civile regione in processo usura"

     

     

    Loiero "Giusta parte civile regione in processo usura"

    20 dic 11 "Voglio ricordare che la Regione Calabria, durante la mia amministrazione, si costituì parte civile, cosa che per la verità mi costò la freddezza di qualche banchiere importante". E' quanto afferma, in una nota, Agazio Loiero, coordinatore politico nazionale della federazione tra Mpa e Autonomia e Diritti ed ex Presidente della Giunta della Regione Calabria, in merito alla sentenza della Cassazione sul processo banche e usura che riguardava l'imprenditore Nino De Masi. "Una costituzione di parte civile - prosegue Loiero - negli atti andata a buon fine come questa, cosa che del resto è successa anche per le costituzioni di parte civile nei processi contro la 'ndrangheta, rappresenta uno di quegli atti politico - amministrativi doverosi, nella consapevolezza di aver avuto ragione, per come oggi ci dice la sentenza. Dico questo perche' quando si governa una regione del sud, difficile come la nostra, spesso ci sono atti che non si possono fare. Eppure, la cosa che non dovrebbe venir mai meno e che ci ha animato in quella costituzione, fu il gesto d'una testimonianza pubblica e civile nei confronti di un calabrese inerme. Consapevole che alle nostre latitudini l'atto di testimonianza, seppur simbolico, è un atto di sostanza: un dovere per dire a tutti da che parte realmente si sta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore