NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza: "Positivo contenimento spesa Provincia Crotone"

     

     

    Pacenza: "Positivo contenimento spesa Provincia Crotone"

    18 dic 11 "Non può certo passare inosservata agli occhi dei calabresi, ma soprattutto a quelli del governo nazionale, l'importante opera di razionalizzazione e di contenimento delle spese compiuta dal presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo". A sostenerlo è il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza "che commenta positivamente - riporta una nota - la presentazione dei dati relativi al contenimento della spesa operato per l'ente intermedio crotonese per volontà del suo presidente Stanislao Zurlo". "Senza tagliare servizi ai cittadini o posti di lavoro - sottolinea Pacenza - in due anni e mezzo di governo la giunta Zurlo ha concretizzato risparmi pari a circa 3,9 milioni euro: ossia il 43,28 per cento di tagli, rispetto all'ultimo anno della precedente amministrazione di centrosinistra (il 2008). Si é scelto di intervenire sulle voci di spesa del bilancio dell'Ente per le quali vige la cosiddetta discrezionalità degli amministratori: i tagli alla spesa per gli amministratori e per i consiglieri; i costi per gli organi di staff ed il capo di gabinetto e per i dirigenti esterni, i consulenti e i dirigenti interni a tempo determinato; le spese telefoniche, la fornitura di giornali e i sistemi informatici; decurtati i fitti passivi e gli oneri; il costo della partecipazione annuale alla Bit; notevolmente abbattute le spese legali e quasi dimezzato il costo della Gestione servizi spa (interamente partecipata)". "In estrema sintesi - prosegue Pacenza - sono stati operati dei tagli a quei privilegi che i cittadini chiedono quotidianamente ai politici in un momento di sacrifici per l'Italia. Che l'esempio in questo senso venga poi proprio dal Sud, e con più precisione da quella Calabria è da sempre sotto la lente dell'opinione pubblica italiana per gli sprechi e i paradossi che in essa si registrano, è una considerazione accessoria che tutti dovremmo essere felici di poter vantare rispetto al resto del Paese"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore