NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano (Idv): "Bilancio della Regione è ingessato"

     

     

    Giordano (Idv): "Bilancio della Regione è ingessato"

    18 dic 11 Giuseppe Giordano, consigliere regionale dell'Idv, parla di bilancio ingessato, secondo il quale "Questo Governo regionale ha perso una grande occasione per dare una svolta". E' quanto afferma Giuseppe Giordano, consigliere regionale di Idv sul bilancio regionale che definisce "ingessato". "Noi non ci siamo sottratti - prosegue - proponendo emendamenti non di spesa. La spesa deve fare il paio con le strategie e le capacità di progetto che questo governo regionale ha tradito. Le famiglie sono state mortificate. Le partecipate sono un buco nero del Bilancio regionale e non c'é volontà ad andare ad una loro razionalizzazione con la dismissione di quegli organismi che hanno un sapore clientelare, anzi, ne è stata creata un'altra che è quella della Fondazione Calabresi nel mondo. Nella scelte drammatiche che la politica di bilancio impone di fronte ad una grave crisi economico finanziaria, è indubbio che debbano privilegiarsi interventi a favore delle fasce deboli della popolazione". "Il già insufficiente fondo per le politiche sociali è stato ulteriormente tagliato di cinque milioni di euro e ciò - sostiene ancora Giordano - provocherà il concreto rischio che servizi in essere non potranno essere garantiti. E' pur vero che vi è stato l'azzeramento dei trasferimenti statali sulla materia, ma per questo motivo l'ente regionale deve imporsi uno sforzo di razionalizzazione delle spese eliminando o riducendo quelle non prioritarie. Abbiamo voluto un emendamento per creare la dotazione finanziaria del fondo a sostegno delle persone non autosufficienti che nel bilancio era totalmente assente facendo sì che la legge appena approvata divenisse l'ennesima legge manifesto. Abbiamo proposto emendamenti per rimpinguare il fondo per il diritto allo studio e quello a favore a favore dei familiari di lavoratrici e lavoratori deceduti o gravemente invalidi a causa di incidenti sui luoghi di lavoro, ciò in continuità alla nostra battaglia che ha portato recentemente il consiglio a modificare la legge che bloccava l'erogazione di questi benefici"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore